AC Racing Team 2019

AC Racing Team 2019

La nuova stagione agonistica è alle porte ed AC Racing Team illustra nei particolari i suoi programmi

 

Diventata ormai un punto di riferimento nei campionati riservati ai giovanissimi, la squadra di Alessandro Cassinari continuerà il suo impegno nel CIV Minimoto e MiniGP, ma vivrà anche una nuova, stimolante sfida debuttando nel principale campionato motociclistico italiano. La nuova stagione vedrà il debutto dell’AC Racing Team nel Campionato Italiano Velocità, dove la compagine lombarda schiererà un pilota nella classe PreMoto3.

 

L’avvento del monomotore Yamaha rappresenta l’inizio di una nuova era per la classe entrante del CIV e l’AC Racing Team ha deciso di accettare questa sfida per emergere anche al massimo livello del motociclismo nazionale. Il team è nato con l’obiettivo di portare all’eccellenza giovani promesse e a confermarlo c’è il pilota scelto per questa nuova avventura: Luca Lunetta.  Ancora 12enne, Lunetta si è laureato Campione Italiano ed Europeo MiniGP 2018 proprio con l’AC Racing Team e oltre a ciò vanta altri tre titoli italiani ed europei tra Minimoto (Campione Europeo Junior A e Italiano Cadetti nel 2015) e Pre-MiniGP (Campione Italiano nel 2016). Dallo scorso anno, Lunetta fa parte del progetto Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana.

 

Il debutto nella PreMoto3 non cancella comunque l’impegno dell’AC Racing Team nel CIV Minimoto e MiniGP. La squadra di Milano correrà nella MiniGP con cinque piloti: Guido Pini (Campione Italiano ed Europeo Minimoto Junior C 2018), Giulio Pugliese(Campione Europeo Minimoto Junior B 2018), Mattia Bosello(sempre sul podio nella Dodici Pollici Italian Cup MiniGP nel 2017),Edoardo Boggio (Campione Europeo Minimoto Junior B 2017 e Talento Azzurro FMI da quest’anno) e il greco Vasilis Panteleakis(Campione Greco Minimoto nel biennio 2015/16). Inoltre, il team parteciperà al CIV Minimoto con Gionata Barbagallo(vincitore della Coppa Nord Ovest Junior A nel 2018).

 

I test fatti nel periodo invernale hanno dato responsi molto positivi e l’AC Racing Team è pronto a cominciare una stagione che si prospetta impegnativa, ma anche ricca di soddisfazioni. Il tutto inizierà nel weekend del 30 e 31 marzo a Misano, dove prenderà il via il Campionato Italiano Velocità. Le edizioni 2019 di CIV Minimoto e MiniGP, invece, inizieranno rispettivamente il 7 aprile a Franciacorta e il 14 aprile a Cervesina.

 

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing):“Quest’anno debutteremo nel CIV PreMoto3 con una nuova moto, la CS, e i grandi risultati che ha conseguito lo scorso anno fanno di Luca Lunetta il pilota ideale per compiere questo step. Sarà tutto nuovo, ma punteremo a centrare il podio. I test sono andati bene e siamo molto ottimisti per questa nuova avventura. Nella MiniGP schiereremo cinque piloti, alcuni nuovi e altri che hanno già esperienza nella categoria, e cercheremo di vincere nuovamente sia il CIV, sia il Campionato Europeo. Cerchermo di far bene anche nel CIV Minimoto, dove puntiamo in alto. Ringraziamo tutti i nostri partner e sostenitori per la fiducia accordataci.”

Foto Luca Palma

Condividi su: