AC RACING TEAM AL TOP IN MINI GP

AC RACING TEAM AL TOP IN MINI GP

A teatro il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, lo scorso week end è partita l’edizione 2019 del CIV Junior, dove l’AC Racing Team è presente nella classe MiniGP 50 con Guido Pini, Giulio Pugliese, Edoardo Boggio, Mattia Bosello e Vasilis Panteleakis.

Il weekend in terra lombarda è stato un trionfo per l’AC Racing Team. Dopo buone prestazioni delle qualifiche, la squadra di Alessandro Cassinari ha trionfato nelle due gare in programma grazie a Edoardo Boggio. “Dodò” è stato protagonista di una performance magistrale, che ha visto il Talento Azzurro FMI conquistare due vittorie e il giro veloce di entrambe le gare. Oltre che con Boggio, l’AC Racing Team è salito sul podio di giornata anche con Mattia Bosello, terzo in virtù dei risultati ottenuti nelle due gare (5° e 3°).

Anche gli altri piloti dell’AC Racing Team hanno regalato emozioni e portato a casa bei risultati. A riguardo bisogna rimarcare la prestazione di Giulio Pugliese: al debutto assoluto nella MiniGP, il Campione Europeo Minimoto Junior B 2018 ha chiuso Gara 2 in anticipo per una caduta, ma non prima di aver conquistato un pregevole secondo posto in Gara 1. Molto bravi anche Guido Pini e Vasilis Panteleakis: il primo ha ottenuto un settimo e un quarto posto dopo essere partito dal fondo della griglia (causa caduta nelle qualifiche), mentre il giovanissimo greco ha portato a casa un nono e un quinto posto.

L’AC Racing Team lascia Cervesina con Boggio in testa al campionato a punteggio pieno (50 punti) e Bosello terzo a quota 27. I fantastici risultati ottenuti a Cervesina confermano il grande momento della squadra milanese, che aveva già trionfato con Luca Lunetta nella tappa inaugurale dell’ELF CIV PreMoto3 (a Misano) e con Gionata Barbagallo nel primo round del CIV Minimoto (svoltosi lo scorso 7 aprile a Franciacorta). L’AC Racing Team tornerà in pista il 27 e 28 aprile per il secondo doppio round dell’ELF CIV PreMoto3, dove si spera di vincere ancora con Luca Lunetta.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing):“Siamo davvero contenti di questo weekend. Ci aspettavamo di poter far bene, ma la prestazione complessiva è andata oltre le nostre aspettative. Boggio ha conquistato due vittorie sensazionali e anche gli altri si sono distinti in positivo. Stiamo vivendo un periodo fantastico e ci auguriamo di continuare così. Ringrazio ciascun membro dell’AC Racing Team, i nostri partner tecnici e tutti i nostri sponsor e fans.”

Condividi su: