AC RACING TEAM DEBUTTA NEL CEV

AC RACING TEAM DEBUTTA NEL CEV

La squadra lombarda già protagonista della scena nazionale in Pre Moto 3 e Moto 3 allarga i suoi orizzonti in terra spagnola, dove debutterà nel FIM CEV REPSOL schierando due piloti nel Mondiale Junior Moto 3 ed altrettanti nell’European Talent Cup. Il progetto 2021 per la compagine diretta da Alessandro Cassinari comprende anche la partecipazione al CIV della Pre Moto 3 e Moto 3 con un impegno totale che coinvolgerà ben nove piloti. All’impegno in Italia si aggiunge la creazione di una nuova struttura presso il Circuito Ricardo Tormo di Valencia, che consentirà alla squadra di allenare al meglio i propri piloti.  Tutto questo rappresenta un passo importante verso l’obiettivo dell’AC Racing Team, che è quello di costruire una filiera che porta i giovani piloti dalle minimoto al Mondiale Moto3.

Il primo pilota annunciato da AC Racing Team e il quindicenne Collin Veijer, l’olandese che verrà schierato in sella ad una Husqvarna, tornerà alla squadra lombarda con cui aveva ottenuto diversi successi nelle minimoto e in Min GP, con il titolo Europeo del 2017. Il pilota di Meppel dopo l’esperienza nel CIV Pre Moto 3 e Moto 3, ha affrontato la scorsa stagione nell’European Talent Cup e contemporaneamente nella Red Bull Rookies Cup, dove per altro sarà impegnato anche il prossimo anno. A questo punto non ci resta che attendere l’annuncio, con i nomi dei piloti che faranno parte dello “squadrone” AC Racing Team 2021.

Collin Veijer: “Sono molto contento di passare al FIM Moto3 Junior World Championship per la prossima stagione e di poter partecipare a un campionato così combattuto con la Husqvarna dell’AC Racing Team, oltre a correre nella Red Bull MotoGP Rookies Cup. Certamente conosco già la squadra, perché insieme abbiamo ottenuto molti bei risultati nel CIV Minimoto e nella MiniGP, categoria di cui sono stato anche Campione Europeo. Per me, quindi, è fantastico poter fare questo step nella mia carriera insieme a questo gruppo di persone fantastiche. Oltre all’AC Racing Team, voglio ringraziare molto i miei sponsor, perché senza il loro sostegno nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Ora mi concentrerò pienamente sulla preparazione per il prossimo anno, in vista di un’altra stagione in cui darò tutto me stesso.”

 

Alessandro Cassinari (Team Manager AC Racing): “Per noi è una grande soddisfazione poter affrontare il FIM CEV Repsol. Nonostante i problemi causati dall’emergenza Coronavirus, siamo riusciti a fare questo passo grazie alla nostra solidità e al lavoro che abbiamo fatto in questi anni. Arriveremo con uno staff molto preparato e con piloti molto forti, che siamo orgogliosi di avere in parte cresciuto. Per noi è il coronamento di un sogno, perché così possiamo portare i piloti dalle minimoto al Mondiale Moto3. Abbiamo creato questa struttura a Valencia per la sua posizione strategica e perché ci consente di far crescere ancora i nostri ragazzi. C’è ancora un gap significativo tra i piloti italiani e quelli spagnoli e con questo progetto vogliamo colmarlo almeno in parte. Per quanto riguarda Collin, siamo felicissimi di avere in squadra un pilota che abbiamo cresciuto e di cui conosciamo bene il valore e la determinazione, che lo hanno anche portato ad affrontare un campionato di livello come il Mondiale Junior Moto3. Ci fa inoltre molto piacere avere nuovamente lui e la sua famiglia all’interno del team. Siamo sicuri che, lavorando in armonia col nostro staff, Collin possa fare grandi risultati.”

Condividi su: