ACTION CAM HAWKEYE FIREFLY 8SE

ACTION CAM HAWKEYE FIREFLY 8SE

 

Il variegato mondo delle action cam è composto da una miriade di prodotti, che da diverso tempo rappresentano una reale alternativa alla capostipite Go Pro, prodotto elitario ma anche parecchio caro, anche nelle versioni base. Abbiamo preso in considerazione la Firefly 8SE action cam prodotta dalla cinese HawkEye, che si trova sul mercato ad un prezzo attorno ai 120 euro.

Firefly 8SEutilizza il sensore Sony IMX117e chipset  Ambarella A12, vanta un giroscopio che permette una stabilizzazione a 6 assi , il tutto da modo di registrare video in 4K a 30fps e 1080p@120fps di alta qualità, si ottengono così immagini veramente spettacolari senza riduzione del campo visivo, c’è poi la possibilità di usare un microfono esterno. La Firefly ha anche il bluetooth che le consente di essere controllata da un telecomando. Si possono scattare foto ad un massimo di 16MP e l’ottica fish eye ha un campo visivo di 170°.Lo schermo touch da 2 “ è nitido e luminoso,il menù è intuitivo sia nel comparto foto che in quello video, a fianco dello schermo c’è la slot per la micro SD, mentre nel lato sinistro si trova l’uscita HDMI e la presa mini usb, che funge anche da presa per il microfono esterno. Nella parte anteriore è posizionato il pulsante di accensione e subito sopra un piccolo specchietto, utile per i selfie.

Le misure della Firefly 8SEsono quelle delle Go Pro 3 e 4 Black, di conseguenza è possibile utilizzare gli accessori della factory statunitense, anche se nella confezione della action cam cinese è presente un kit ben fornito, con custodia subacquea e vari attacchi per assicurarla al manubrio, una clip per attaccarla a vestiti o zaino, poi adesivi 3 m dritti e curvi, snodi e rialzi, oltre ad un laccetto per portare la cam al polso quando è fuori dalla custodia. Ci sono poi un tappo per proteggere l’ottica e un “simpatico” piccolo paraluce.

Per chi volesse come nel nostro caso utilizzare la Firefly 8SEper realizzare reportage, esiste una speciale custodia in materiale plastico realizzata tramite una stampante 3 D, che prevede l’alloggio per il microfono esterno.

 

Ad un prezzo veramente basso è possibile avere un’action cam performante, adatta sia alle riprese on board, che nel reportage puro e alloggiabile anche sui gimbal (stabilizzatori) più diffusi sul mercato, il menù è semplice ed intuitivo e la batteria ha un’atonomia di 90 minuti girando video in full HD. Non è da sottovalutare la possibilità di equipaggiare una moto con tre di queste cam spendendo quanto un solo esemplare di Go Pro. È in vendita online attraverso vari siti, noi vi consigliamo questo:

https://it.gearbest.com/action-cameras/pp_009241206257.html?wid=1433363 

Condividi su: