ARIANNA BARALE SULLA 125 GP

ARIANNA BARALE SULLA 125 GP

Primo approccio con una vera moto da Gran Premio per Arianna Barale, lo scorso week end sul circuito di Varano, la dodicenne piemontese grazie al supporto del manager romano Roberto Marchetti, ha effettuato un test  in sella alla Honda 125 dell’Academy GP.

Nonostante condizioni di pista umida e temperature non proprio ottimali, Arianna in perfetto connubio con il capo tecnico Angelo Nava, ha dimostrato di sapersi adattare bene alla guida di quello che lei stessa ha definito un “mezzo incredibile “.

Una carriera quella di Arianna iniziata all’età di sei anni in sella alle minimoto, dove da esordiente conquista un quinto posto in campionato, a nove anni sale sulle Mini GP e nelle stagioni 2016 e 2017arriva quarta e quinta nell’Italian Cup 12 pollici. Lo scorso anno ha partecipato al CIV Junior e al CIV Ohvale, con un sesto posto come miglior piazzamento nel round di Vallelunga, mentre la vittoria arriva in una prova del CNV Motoasi, dove dimostra con una pole position di saper guidare al meglio sul bagnato. Ora Arianna si sta preparando per affrontare il Trofeo Motoestate nella categoria Mini Gp, ma l’impegno più importante in prospettiva futura sarà il test al Mugello su una Pre Moto 3 che effettuerà il giovedì nel contesto del Campionato Italiano Velocità, dove con i suoi dodici anni sarà la prima ragazza ad esordire nella categoria cadetta, da quest’anno equipaggiata con i propulsori Yamaha.

In Bocca Al Lupo Arianna !

Condividi su: