BIERRETI RACING SI CONFERMA VINCENTE

BIERRETI RACING SI CONFERMA VINCENTE

La squadra Campione D’Italia Aprilia Sport Production 2020 ha affrontato lo scorso week end la prima prova del CIV Junior all’Autodromo dell’Umbria, un appuntamento a cui si è presentata con una struttura raddoppiata (2 box 100 mq in totale) dedicata sia al torneo Aprilia che all’Ohvale Mini GP World Series. Bierreti Racing punta a rafforzare il percorso agonistico dei giovanissimi, formandoli al meglio per affrontare una carriera agonistica che li porti in alto. I risultati di Magione parlano chiaro sulla bontà del progetto portato avanti da Franco Brunetti e Giulia Stibioli, tanto che nell’Aprilia Sport Production sono arrivati tre successi nelle quattro gare disputate oltre a ben sette piazzamenti a podio.

Ottima la qualifica per i piloti Bierreti, con Leonardo Abruzzo SP2 e Gianmaria Ibidi SP1 in pole position sul circuito umbro, in gara 1 con 29 piloti al via si aggiudica la prima vittoria stagionale nella SP2 Leonardo Abruzzo con alle spalle il compagno di squadra Mattia Bosello e appena fuori dal podio Lorenzo Frasca autore di una partenza poco felice. Nella SP1 vince l’alfiere Bierreti Gianmaria Ibidi che precede lo svizzero Schmid e l’italiano Sponga.

In gara 2 nella SP2 si è assistito ad una lotta in famiglia dove ha avuto la meglio Lorenzo Frasca che precede Mattia Bosello, mentre chiude il podio tutto Bierreti Leonardo Abruzzo. La SP1 saluta la vittoria dello svizzero Schmid e Gianmaria Ibidi riesce a concludere al terzo posto e secondo nella classifica di campionato. Achille Zaninello impegnato nella Ohvale 160 ha sommato un nono e un undicesimo posto nelle due gare.

Il prossimo appuntamento con il CIV Junior è fissato per l’8 Maggio all’autodromo di Modena.

FOTO MANUEL SINTONI

Condividi su: