BRABEC VINCE IL DAKAR RALLY

RICKY BRABEC VINCE IL DAKAR RALLY

Il pilota dello squadrone Monster Energy Honda si è aggiudicato l’edizione 2020 del Dakar Rally, corsa segnata tragicamente dalla perdita di Paulo Gonçalves.

Il team Monster Energy Honda ha trionfato otto  anni dopo il ritorno della squadra ufficiale del Team HRC nella gara più dura del mondo, Ricky Brabec ha triofato, dopo aver comandato dall’inizio della manifestazione alla speciale finale disputata in Arabia Saudita.

Con la vittoria, Ricky (Hesperia, California, USA) diventa il primo pilota americano a vincere il Dakar Rally. Il pilota ha concluso l’edizione di quest’anno con due vittorie, in una manifestazione che ha guidato ininterrottamente dalla terza fase, confermandosi il più consistente.

Il Monster Energy Honda Team ha offerto uno spettacolo eccellente durante l’intera Dakar Rally del 2020. La manifestazione ha riguardato circa 5000 chilometri di speciali cronometrate e una distanza totale di 7800 chilometri, dove, oltre alle due vittorie di tappa del Brabec (tappe 3 e 6), si possono aggiungere quelle di José Ignacio Cornejo (tappa 4 e tappa 12) , Kevin Benavides (fase 7) e Joan Barreda (fase 10).

Honda è alla sesta vittoria al Dakar Rally dopo le cinque vittorie in Africa, l’ultima avvenuta 31 anni fa: Ciryl Neveu (1982, 1986, 1987), Edi Orioli (1988) e Gilles Lalay (1989). Nel 2013, la Honda è tornata al Dakar dopo un’assenza di 23 anni, salendo sul podio in due occasioni con il compianto Paulo Gonçalves (2015) e Kevin Benavides (2018) .

Condividi su: