CAMPETELLA SPEED UP IN PRIMA FILA A SILVERSTONE

CAMPETELLA SPEED UP IN PRIMA FILA A SILVERSTONE

 

Jorge Navarro chiude le qualifiche del Gran Premio della Gran Bretagna con il secondo miglior tempo e partirà ancora una volta dalla prima fila. Partirà invece dalla quarta fila della gara di domani, che inizierà eccezionalmente alle 15.30 ora italiana, Fabio Di Giannantonio con il decimo tempo.

A segnare il primo tempo della classifica combinata delle sessioni di libere è il numero nove del Campetella Speed Up team che con ritmo veloce e costante ottiene l’accesso diretto alle qualifiche n.2, pronto a competere per le prime posizioni della griglia di partenza. Nei quindici minuti a disposizione Jorge non sbaglia e sigla il secondo tempo della prova in 2’04.417 migliorando il suo giro veloce.

Di Giannantonio termina le prove libere in decima posizione con qualche problema di grip. Anche Fabio accede in Q2 ed è proprio in qualifica che trova il set-up migliore del weekend e migliorando il feeling migliora anche il giro veloce di quasi sei decimi qualificandosi in decima posizione.

JORGE NAVARRO:“È stato finora un fine settimana molto positivo. Abbiamo chiuso le tre prove di libere con il miglior tempo ed un ritmo veloce. Il feeling con la moto è molto buono e domani possiamo fare una buona gara. Dalla p2 possiamo essere molto competitivi, siamo pronti per dare il meglio come sempre!”

 FABIO DI GIANNANTONIO:“In qualifica abbiamo trovato la messa a punto migliore del weekend riavvicinandoci a quella che avevamo durante il Gran Premio della Repubblica Ceca. Abbiamo migliorato diversi aspetti della moto che hanno reso la guida decisamente migliore, son contento. Si parte dalla quarta fila della griglia di domani con l’obiettivo di fare una buona partenza e di trovare il passo per stare con i primi”.

FABIO DI GIANNANTONIO
Condividi su: