CIV JUNIOR AD ORTONA

CIV JUNIOR AD ORTONA

In un week end caldissimo il Campionato Italiano Velocità Junior ha fatto tappa per la sua seconda prova al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona, il programma come consuetudine dopo un sabato di prove libere ha visto nella giornata di domenica la disputa delle qualifiche, e delle due gare in programma per le categorie: MiniGP 50, Ohvale 110, 160, 190 e del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, di cui ne parliamo in un articolo dedicato.

MiniGP 50

Sulle piccole MiniGP 50cc motorizzate CS Engine, è pole position per Loris Capriolo. In gara doppietta per Giulio Pugliese che vince le due gare. Inseguono Gionata Barbagallo con due secondi posti e l’olandese Kiyano Veijer, terzo in gara uno ed Emanuele Andrenacci terzo in gara due. Prende il largo in campionato Giulio Pugliese che con un secondo posto e tre vittorie consecutive totalizza ben 95 punti, seguono Gionata Barbagallo e Mattia Romito con 69 e 51 punti.

 Ohvale

Cristian Borrelli centra la seconda pole consecutiva nella Ohvale 110 ma cede il passo in gara uno, terzo al traguardo, vinta da Riccardo Michielin, secondo Manfredi Balducci. In gara due vince il poleman Borrelli seguito dal vincitore di gara uno Michielin, terzo Jacopo Panero. In classifica generale il leader è Riccardo Michielin che con due vittorie e due secondi posti mette insieme 90 punti, lo seguono Cristian Borrelli a 11 lunghezze e Kevin Cancellieri con 60 punti.

Nella Ohvale 160 il poleman è ancora una volta Matteo Masili che vince per distacco la prima gara seguito da Luca Maria Casagrande in seconda posizione e Mattia Carente terzo ad oltre diciotto secondi. Distacco abissale per Luca Maria Casagrande che vince gara due con oltre diciassette secondi di vantaggio sul secondo Gianmaria Ibidi, terzo in volata Massimo Coppa. Matteo Masili con tre vittorie all’attivo guida la classifica generale con 85 punti, seguito da Luca Maria Casagrande che somma 81 punti, terzo Gianmaria Ibidi più staccato con 63 punti.

Anche Valentino Scorsolio è per la seconda volta consecutiva il più veloce in pista nelle qualifiche della Ohvale 190. Come nel primo round di Magione i due fratelli monegaschi Nicolò e Valentino Scorsolio arrivano in parata in gara uno con Nicolò a precedere Valentino, terzo Kevin Farkas. In gara due vince ancora una volta Nicolò Scorsolio, secondo Simone Talamonti e terzo nuovamente Kevin Farkas. Guidano la classifica generale i fratelli Scorsolio con Nicolò primo a 90 punti grazie a due vittorie e due secondi posti, Valentino segue in seconda posizione con 83 punti, più staccato Kevin Farkas con 48 punti.

L’italiano Junior ad Ortona ha compiuto il giro di boa ed ora ad attendere i velocissimi pilotini, sono le prove sui circuiti di Varano (29 e 30 agosto) ed Adria (10 e 11 ottobre).

LE CLASSIFICHE: https://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/12/Ortona_Risultati.pdf 

Condividi su: