VEIJER SFIORA LA VITTORIA NEL CIV MOTO 3

 

COLLIN VEIJER SFIORA LA VITTORIA NEL CIV MOTO 3

Il giovane olandese dello Speed Up Junior Team, conquista sul circuito del Mugello un ottimo secondo posto nel Campionato Italiano Velocità della classe Moto 3, bissando il risultato ottenuto in gara 1 a Misano.

Collin Veijer, in seguito all’ottava posizione ottenuta in qualifica, parte bene in Gara1 recuperando posizioni fino a portarsi al comando della gara, quando a causa di un grosso incidente in pista la bandiera rossa ha anticipato la fine definendo la classifica. Il giovane olandese termina Gara1 con il secondo posto. In Gara2 Collin, dopo una promettente partenza, è costretto al ritiro a causa di un guasto al motore.

Collin Veijer: “Dopo il duro lavoro del mio team siamo riusciti a trovare la giusta modifica per la gara. In Race1, ho fatto una buona partenza spingendo il più forte possibile fino a quando non ho conquistato la prima posizione. Sfortunatamente, la gara si è conclusa con una bandiera rossa a causa di un brutto incidente. Nonostante ciò, abbiamo concluso la gara con il secondo posto. In Race2 la mia partenza è stata perfetta e dopo la prima curva ho raggiunto la p4. C’era molta ghiaia sulla pista a causa di una scia di petrolio e questo ha causato una grande nuvola di polvere. Non potevo continuare a guidare con una visibilità ridotta, perciò ho perso molte posizioni. Quando ho ricominciato a vedere, mi sono dovuto fermare a causa di un problema tecnico. Voglio ringraziare la mia squadra per i loro sforzi, pronti per il round finale a Vallelunga”.

Condividi su: