COPPA ITALIA JUNIOR BUONA LA PRIMA

 COPPA ITALIA JUNIOR BUONA LA PRIMA

Il circuito di Adria nello scorso week end è stato teatro della prima prova della Coppa Italia Junior , nuovo torneo che si corre con le Ohvale organizzato dalla FMI con il supporto del Moto Club “Paolo Tordi”, un sodalizio con un grande passato di organizzazione nell’ambito della velocità. La direzione di gara è stata affidata a Davide Sacenti e Stefano Tripoli, e come tradizione romagnola, anche se limitata dalle norme covid al sabato sera a regia “Scaligeri Racing Team” si sono vissuti momenti di intrattenimento, con ottima musica.

Con la formula “tutto in una giornata” Domenica dopo le qualifiche si è passati a gara 1 della Ohvale GP 110 A e 110 4M, in cui il poleman De Novellis ha confermato la prima posizione, vincendo su Stefano Turato e Tamas Lukacs. La prima manche della GP-0 160 JR + EXP + PRO ha visto il dominio del poleman Masili con a completare il podio Padovani e Marzaro. La prima gara della GP2 JR, la “meno popolata” è stata interrotta con bandiera rossa e in seguito annullata. La categoria 190 GP2 EXP + PRO ha vissuto la sua prima prova con un De Nardo subito in testa, mentre a contendersi la piazza d’onore Trombino e Berardi , e nel finale dietro al vincitore de Nardo sul podio sono saliti nell’ordine Berardi e Lorinc.

Gara 2 della GP 110 A e 110 4M ha visto De Novellis, Turato L. e Turato S. battagliare per tutta la gara, fermata con bandiera rossa ad un giro dalla fine per la caduta di Julia Jantarska. Ad un giro dalla fine l’ordine finale era : Turato Stefano,  De Novellis e Turato Luca, ma dopo le verifiche tecniche i primi tre sono risultati irregolari e quindi estromessi dall’ordine d’arrivo che ha visto vincere Jaylen, seguito da Landoni e l’ungherese Tamas. Masili si conferma vincitore di gara 2 della GP-0 160 JR + EXP + PRO, e a completare il podio ci sono Marzaro e Padovani. Nella classe 190 GP 2 jr a scattare in testa è Bonomi Mendez  che va a vincere con alle spalle Brunel e Piras. Ha chiuso la giornata gara2 della classe GP 190nExpert + Pro, con una gran partenza del n. 113 De Nardo che lo porterà alla vittoria seguito sul podio da Morri e Bernardi.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Junior è fissato per il 6 Giugno al Circuito Internazionale D’Abruzzo (CH).

LE CLASSIFICHE

http://moto.ficr.it/index.php?p=Ym9keV9yZXN1bHRzX3N0cnVjdC5waHA/cF9Db2RpY2U9MTA4JnBfQW5ubz0yMDIxJnBfTWFuaWZlc3RhemlvbmU9NSZwX0xpbmd1YT1JVEE=

Condividi su: