COPPA ITALIA JUNIOR SECONDO ROUND

COPPA ITALIA JUNIOR SECONDO ROUND

Sullo splendido Circuito Internazionale D’Abruzzo si è disputato nello scorso fine settimana, il secondo round della Coppa Italia Junior, challenge promozionale che si corre in sella alle moto Ohvale sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana  e supportato a livello organizzativo dal Moto Club Paolo Tordi. Il sodalizio cesenate vanta una grande esperienza a livello organizzativo nell’ambito del motociclismo agonistico, e vedere lo staff diretto dal presidente Wladimiro Zavalloni  di nuovo all’opera, anche se in un campionato “minore” è sicuramente un segnale importante per il ritorno dei Moto Club nell’ambito organizzativo.

Con un programma di gare tutto incentrato d nella giornata di domenica, dopo libere e qualifiche si sono disputate due gare per categoria, iniziando da gara 1 della GP 110 A e 110- 4M dove a vincere è stato Michele De Novellis che ha regolato per pochissimo Korporaal e più staccato ha concluso Landoni. Matteo Masili ha dominato la prima gara della GP0 160 Junior Exp Pro precedendo Baldi e Tigcheler , la GP2 Junior ha visto battagliare per la vittoria Bonomi e Piras poi finiti nell’ordine e a chiudere il podio ci ha pensato La Sorsa staccato di oltre venti secondi. Il poleman Andrea De Nardo con oltre sei secondi vantaggio si è aggiudicato la vittoria nella GP2 Exp Pro davanti a Trombino e Franchitti che hanno dato vita ad una bella lotta per la posizione sul podio.

Jaylen Korporaal taglia per primo il traguardo in gara 2 della 110 A 110 4M, a oltre dieci secondi hanno concluso la bagarre per il secondo posto Landoni e Nyland finiti nell’ordine. Matteo Masili si è ripetuto anche nella seconda prova della GP0 160 Junior Exp Pro lasciando a Baldi e Tigcheler le restanti posizioni del podio. Partito in testa Thomas Bonomi Mendez ha vinto per distacco la seconda manche della GP2 Junior con alle sue spalle nell’ordine  Piras e Ferrazzi, in GP2 Exp Pro si ripete il  numero 113 Andrea De Nardo che questa volta precede Morri e Trombino.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Junior è previsto per il 3 e 4 Luglio a Franciacorta.

LE CLASSIFICE  DI CAMPIONATO DOPO LA SECONDA PROVA

Condividi su: