DAVIDE PIZZOLI SUL PODIO A VALENCIA

DAVIDE PIZZOLI SUL PODIO A VALENCIA

Bottino importante per il pilota romano in forze quest’anno al Leopard Impala Junior Team, nelle due gare del Mondiale Junior Moto 3 disputate lo scorso week end al Ricardo Tormo di Valencia ha centrato un terzo posto nella prima manche, vinta dal giapponese Kunii al termine di una bella lotta nel finale. Nella seconda gara vinta da Yamanaka, sempre nel gruppo dei primi e in lotta per le posizioni da podio, Davide ha concluso in ottava posizione.

Ora nella classifica generale occupa il settimo posto e il prossimo appuntamento del campionato cadetto per eccellenza è previsto a Le Mans il 18 Maggio.

Davide Pizzoli

Nella prima gara mi sono trovato molto bene in sella alla moto, e sono riuscito ad impostare un ritmo veramente veloce, che mi ha permesso di lottare ad alto livello e conquistare il terzo posto. Nella seconda il feeling con la moto non era perfetto, e non sono riuscito a ripetere la prestazione di gara1, il livello del campionato è molto alto e riuscire ad essere veloci già dalle prime fasi di gara è indispensabile, ora lavoreremo per migliorarci.”

Condividi su: