DUE TERZI POSTI PER ELIA
L’alfiere dell’RMU VR46 Riders Academy Moto 3, sul circuito di casa ha ottenuto due terzi posti conquistati partendo dalla quinta casella dello schieramento, e battagliando per la prima parte di gara 1 con il gruppo di testa, per poi concludere a quattro secondi dal vincitore Kevin Zannoni. In gara2 invece è stato costantemente protagonista nel gruppo di testa, con sorpassi spettacolari e staccate al limite come solo lui sa fare. Ottima la sesta posizione nella manche del sabato per Matteo Boncinelli partito dalla dodicesima casella, e sfortunata la manche domenicale dove è caduto al terzo giro, per fortuna senza conseguenze.
Nella Pre Moto 3 Manuel Margarito ha terminato le qualifiche di Misano con il dodicesimo crono, chiudendo poi in progressione la prima gara in sesta posizione, le prestazioni del motore della sua moto, dovute alle alte temperature hanno precluso il risultato della seconda gara dove non è riuscito a far meglio dell’ottavo posto.
Per i Campionati,in Moto 3 Bartolini occupa la seconda posizione e Boncinelli l’undicesima, mentre nella Pre Moto3 Margarito è tredicesimo ma con la presenza alle sole due gare di Misano.