DUE TERZI POSTI PER ELIA

DUE TERZI POSTI PER ELIA

L’alfiere dell’RMU VR46 Riders Academy Moto 3, sul circuito di casa ha ottenuto due terzi posti conquistati partendo dalla quinta casella dello schieramento, e battagliando per la prima parte di gara 1 con il gruppo di testa, per poi concludere a quattro secondi dal vincitore Kevin Zannoni. In gara2 invece è stato costantemente protagonista nel gruppo di testa, con sorpassi spettacolari e staccate al limite come solo lui sa fare. Ottima la sesta posizione nella manche del sabato per Matteo Boncinelli partito dalla dodicesima casella, e sfortunata la manche domenicale dove è caduto al terzo giro, per fortuna senza conseguenze.

Nella Pre Moto 3 Manuel Margarito ha terminato le qualifiche di Misano con il dodicesimo crono, chiudendo poi in progressione  la prima gara in  sesta posizione, le prestazioni del motore della sua moto, dovute alle alte temperature hanno precluso  il risultato della seconda gara dove non è riuscito a far meglio dell’ottavo posto.

Per i Campionati,in Moto 3 Bartolini occupa la seconda posizione e Boncinelli l’undicesima, mentre nella Pre Moto3 Margarito è tredicesimo ma con la presenza alle sole due gare di Misano.

Alessandro Ruozi – Team Manager:

“Fine settimana positivo per la Moto 3. La squadra ha lavorato molto bene e siamo riusciti a sistemare la ciclistica e a migliorare molto le prestazioni del motore. Elia è maturo per lottare per il campionato, Matteo deve mettere in fila le cose ma il talento c’è e la prossima gara faremo un altro step. Nella PreMoto 3 abbiamo capito dove lavorare e avevamo fatto un bel miglioramento nel Warm Up. In Gara 2 purtroppo un inconveniente tecnico non ha permesso a Manuel di dimostrare il suo valore reale.”

Condividi su: