EDOARDO BOGGIO CAMPIONE ITALIANO MINI GP

EDOARDO BOGGIO CAMPIONE ITALIANO MINI GP

Forte delle vittorie conquistate nel Campionato Europeo ad Assen, l’AC Racing Team ha continuato la sua campagna trionfale sul circuito di Franciacorta, teatro dell’ultimo appuntamento del CIV Junior aggiudicandosi con Edoardo Boggio il titolo della Mini GP.

Presentatosi con 33 punti di vantaggio sul pilota in seconda posizione, Boggio ha gestito il fine settimana nel migliore dei modi, conquistando due ottimi secondi posti senza commettere errori. Il giovanissimo Talento Azzurro FMI ha messo in tasca 40 punti e questo bottino è stato più che sufficiente per conquistare il titolo, al termine di una stagione dove ha sommato sei vittorie su 10 gare.

Alle spalle di Boggio, l’altro alfiere dell’AC Racing Team Giulio Pugliese ha consolidato il secondo posto in campionato concludendo le ultime due gare in quarta e terza posizione. Il Campione Europeo MiniGP di quest’anno è stato protagonista di una stagione nel CIV Junior ad altissimi livelli, durante la quale è arrivato nelle prime tre posizioni in ben otto gare su 10. Pur mancando l’appuntamento con la vittoria, il due volte campione continentale ha dimostrato grande costanza e questo sarà molto importante per le stagioni a venire.

Detto di Boggio e Pugliese, a Franciacorta l’AC Racing Team ha potuto gioire per altri grandi risultati, a cominciare dalla prima, strepitosa doppia vittoria di Guido Pini. Il Campione Italiano ed Europeo Minimoto Junior C 2018 ha concluso la sua prima stagione nella MiniGP nel migliore dei modi, vincendo le due gare di Franciacorta con un lieve margine su Boggio. Pini ha fatto vedere ottime cose nella seconda metà di stagione e i risultati ottenuti gli hanno permesso di scalare la classifica fino al quarto posto in campionato, con 138 punti e a sole undici lunghezze dal pilota in terza posizione.

A completare il quadro intervengono le belle prestazioni degli altri due alfieri del team, ovvero Mattia Bosello e Vasilis Panteleakis. Mentre Bosello ha chiuso la stagione con un nono e un quinto posto e la sesta posizione finale in campionato (frutto anche di tre podi), il giovanissimo pilota greco è stato protagonista del miglior weekend della sua stagione, grazie a un quinto e a un sesto posto che, di fatto, lo hanno portato a chiudere settimo nella classifica piloti.

IL PODIO TUTTO AC RACING TEAM

Archiviata la bellissima stagione nel CIV Junior MiniGP, l’AC Racing Team guarda ora all’appuntamento con l’ELF CIV al Mugello (21-22 Settembre), dove nella Pre Moto3 cercherà di dare il massimo con il leader del campionato Luca Lunetta.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team): “Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere i migliori. Vincere il titolo, avere tre piloti nella top-5 e tutti e cinque i nostri ragazzi nei primi sette posti del campionato è qualcosa di incredibile. Sono grato a tutti loro e a ogni singolo membro della squadra per il grande impegno profuso. Inoltre, ringraziamo i nostri sponsor e l’organizzazione del campionato. Ora la testa è rivolta al prossimo appuntamento dell’ELF CIV PreMoto3, dove sappiamo di poter fare grandi cose con Luca Lunetta.”

Condividi su: