FRATELL0 D’ARTE

 

FRATELLO D’ARTE

Troy Alberto con il Team 3570 MTA a Jerez nella European Talent Cup

Il round di Jerez della European Talent Cup, serie monomarca su base Honda NSF250R rivolta ai giovanissimi nel contesto del FIM CEV Repsol, vedrà al via nel fine settimana del 29-30 settembre prossimi il Team 3570 MTA con il filippino Troy Jacob Alberto (17 anni) pilota designato per questa eccezionale partecipazione alla ETC.

 

Classe 2001 di San Juan City, Troy Alberto quest’anno si è garantito l’ammissione all’IDEMITSU Asia Talent Cup conquistando complessivamente 11 punti, frutto di un rendimento in costante ascesa nella serie promossa da Dorna Sports riservata ai migliori talenti del motociclismo tra Asia e Oceania.

 

Troy Alberto da anni rientra nei piani sportivi di Honda Philippines Inc. (HPI) in virtù dei successi maturati nelle classi Novice e Intermediate del Philippine Superbike Championship, step di carriera che gli ha permesso di consolidare la propria esperienza nella Velocità su pista.

 

Il più giovane di una famiglia attivamente impegnata nel motociclismo a cominciare dal padre Toti e dal fratello TJ (presenza fissa del CIV Superbike e dell’Europeo Superstock 1000), Troy Jacob Alberto con il Team 3570 MTA a Jerez de la Frontera affronterà una nuova sfida destinata ad accrescere il suo bagaglio di esperienze e competenze nel motociclismo a livello internazionale.

Condividi su: