GABELLA OTTAVO NELLA WSS

Gabella ottavo nella WSS di Misano.

Nello scorso week-end al Misano World Circuit si è disputato l’ottavo round del Mondiale Supersport. Il GAS Racing Team, solitamente impegnato nel Campionato Italiano Velocità SuperSport600, si è presentato all’appuntamento internazionale con la Yamaha R6 in livrea speciale, dedicata alla Notte Rosa. Lorenzo Gabellini, alla sua seconda partecipazione stagionale nel Mondiale di categoria, per l’occasione ha lasciato il suo consueto numero 36 in favore del numero 60 dedicato all’amico Bryan Toccaceli.

In qualifica “ Gabella” ha staccato il quattordicesimo crono, in gara si è prodotto in un’ottima rimonta che l’ha visto prima entrare in top ten poi concludere all’ ottavo posto, come migliore wild card, conquistando anche i primi punti iridati.

Il Gas Racing Team al completo sarà di nuovo in pista a fine mese sempre a Misano per il 7-8 Round del Campionato Italiano Velocità.

 

Paolo Meluzzi – Team Manager: “Correre a Misano nel mondiale è sempre una grande emozione intensificata dal bel risultato di Lorenzo, andato oltre le più rosee aspettative. Nella gara di casa abbiamo voluto omaggiare il capodanno dell’estate con una colorazione speciale dedicata alla Notte Rosa, uno degli eventi più importanti della stagione turistica Romagnola.”

 

Stefano Morri – Direttore sportivo: “Week-end assolutamente positivo, con una moto in configurazione campionato italiano, siamo riusciti a lavorare bene ed ottenere un gran risultato, soprattutto in ottica del proseguimento del Civ.”

 

Lorenzo Gabellini: “Sono davvero soddisfatto del week-end e per i primi punti mondiali. Lottare con i migliori al mondo della categoria e molto emozionante, ma concludere ottavo davanti a molti piloti che in pianta stabile gareggiano in questa categoria è una grande soddisfazione. Sono contento per il passo gara e molto fiducioso per il prossimo appuntamento del Civ.”

Condividi su: