GRADARA CORSE NELLA R 3

 

GRADARA CORSE NELLA R3

 Nel doppio round del Trofeo Yamaha R3, corso lo scorso week end a Vallelunga il Gradara Corse si è confermato protagonista e sempre più convinto, di voler puntare sulla categoria 300 anche nel CIV.

 

A ben figurare sul circuito romano è stato Andrea Longo #132, immediatamente all’attacco in gara 1 per il primo gradino del podio. Sportellate e giri veloci hanno caratterizzato la manche di sabato, chiusa purtroppo, con una bandiera rossa ed il quarto posto assoluto, per il pilota di Bagnara di Romagna. Risultato non replicato in gara 2 dove a causa di una caduta, Andrea ha perso il contatto con il gruppetto di testa, salvo poi prodursi in una rimonta che l’ha portato a concludere sesto.

 

Sempre più vicini alla leadership del Trofeo assoluto, indipendentemente dalle proprie categorie d’appartenenza, anche Giovanni Grianti #52 e Francesco Prioli #14. Quest’ultimo in difficoltà in una qualifica bagnata, in gara 1 non è riuscito a svincolarsi dal gruppetto degli inseguitori per puntare alla testa della corsa, e ha chiuso in settima posizione e terzo di categoria. In gara 2, per un contatto con un altro pilota è stato costretto al ritiro. A due mesi dall’infortunio invece Giovanni Grianti ha dovuto riprendere gli automatismi di guida, e per lui non è stato un week end facile, nonostante le difficoltà è riuscito a concludere le due gare in 14esima e 11esima posizione, risultati che fanno ben sperare per una sua completa riabilitazione.

 

Fra le quote rosa del trofeo della casa dei tre diapason, è emersa la nostra Sabrina Della Manna #49. In un weekend di gare un po’ travagliato, con tanta grinta e aiutata dal lavoro professionale del team, è riuscita a mantenere la leadership della categoria con due ottimi secondi posti.

Condividi su: