GRANDE NEWS PER STEFANO NEPA

GRANDE NEWS PER STEFANO NEPA

Nel quarto round del Mondiale Junior Moto3 corso nello scorso week end a Barcellona Stefano Nepa, dopo la caduta di gara 1 ha concluso la seconda manche in settima posizione, risultando il miglior pilota Italiano al traguardo.

Sentiamo il racconto del fine settimana direttamente da Stefano :

“È stato un weekend positivo per i progressi, ma non troppo esaltante per il risultato finale. Abbiamo iniziato il fine settimana con ottimismo, visto che sono stato molto veloce sin dal giovedì. In Qualifica 1 un piccolo errore di strategia al box non mi ha permesso di guadagnare una sicura prima fila, ho chiuso comunque in decima posizione. In Qualifica 2 abbiamo lavorato sul passo con gomma usata ed e’ stato sorprendente come, nonostante le condizioni fossero cambiate dal mattino, il mio gap con i primissimi fosse solo di 1/2 decimi.

Nelle due gare sono riuscito sempre a fare ottime partenze che mi hanno fatto guadagnare il gruppo di testa. Nella seconda ripartenza di Gara1, mi sono toccato con un altro pilota e sono finito a terra. Peccato perché mi sentivo veramente bene e stavo gestendo una situazione, che si stava prospettando a mio favore. Nella caduta la moto si è danneggiata parecchio e i meccanici hanno fatto un vero miracolo a rimetterla in pista in tempo per Gara2. Allo start ho guadagnato subito posizioni e siamo andati via in 8. Ho lottato a lungo per guadagnare la testa ma ogni volta che forzavo, la mia moto non riusciva a fermarsi per via di un problema al freno anteriore. Per questo motivo a metà gara ho fatto un lungo alla curva 1 perdendo oltre 3 secondi dal leader. Da solo sono riuscito a rientrare nel gruppo di testa e guadagnare anche una posizione all’ultimo giro su Deniz Oncu chiudendo settimo. Guardo con positività comunque il mio weekend dal punto di vista del feeling che ho con la moto e con il nuovo team, Foundacion Andreas Perez 77 / Avintia Racing.

 

Sempre con loro sarò al via in veste di wild card il 7 Luglio in occasione del Gran Premio di Germania al Sachsenring.”
Condividi su: