GRESINI PER L’INDONESIA

GRESINI PER L’INDONESIA

Accordo pluriennale a partire dal 2021 e una nuova Academy in supporto dei giovani piloti indonesiani, con lo scopo di portarli in Moto GP.

Il comunicato ufficiale

MP1, azienda indonesiana che opera nel settore sempre più in crescita dello sports management, sarà il nuovo partner della #GresiniFamily a partire dalla stagione 2021. Un accordo triennale che la vedrà partner del Team in tutte le categorie: MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE.

Un progetto assolutamente innovativo che sarà votato alla ricerca dei migliori piloti indonesiani da supportare e accompagnare nel cammino che porta alle competizioni nazionali prima, e al Campionato del Mondo poi.

MP1 ha scelto la squadra capitanata da Fausto Gresini anche con l’obiettivo di creare insieme e iscrivere al mondiale MotoGP un vero e proprio “Team Indonesia”, dando così ad un’intera nazione la possibilità di essere rappresentata sul palcoscenico globale della MotoGP.

È noto come l’Indonesia sia uno dei Paesi in cui il Campionato del Mondo MotoGP gode di massima popolarità. E il nuovo circuito – il Mandalika International Street Circuit attualmente in costruzione e che ambisce ad ospitare una gara MotoGP a partire dal 2021 – darà un’ulteriore spinta alla crescita di questo mercato.

Non sorprende allora che il progetto MP1 – Gresini Racing sia stato accolto con grande entusiasmo dal detentore dei diritti commerciali delle MotoGP Dorna Sports, felice di abbracciare un crescente numero di grandi aziende indonesiane nel mondiale.

ANCE DEWIANTI – CHIEF COMMUNICATIONS OFFICER MP1

“Questo progetto è un sogno che diventa realtà per tutto il management MP1. MotoGP è considerato sport nazionale qui in Indonesia e l’interesse è in costante crescita, grazie anche alla costruzione del Mandalika Grand Prix Circuit che ospiterà presto la MotoGP. Abbiamo un’idea e vogliamo realizzarla, e siamo felicissimi di poterlo fare al fianco della Gresini Racing con cui abbiamo l’obiettivo comune di creare presto un Team Indonesia. Inizieremo con una presenza importante in tutte le categorie del mondiale MotoE, Moto3, Moto2 e MotoGP e parallelamente creeremo una Academy per giovani piloti per aiutare i talenti indonesiani a raggiungere la MotoGP. Voglio ringraziare Fausto Gresini per il suo supporto e per condividere la nostra visione. D’altra parte, un ringraziamento anche a Dorna per il proprio impegno con il nostro Paese e per aiutarci a creare questo progetto. Siamo sicuri che il nostro lavoro incoraggerà l’ingresso di altre realtà con nuovi investimenti per l’Indonesia e avrà certamente un impatto importante sul turismo nel nostro Paese. Il Ministro per gli Affari Marittimi e gli Investimenti per la Repubblica d’Indonesia (KEMENKOMARVES) che supervisiona il progetto MotoGP in Mandalika ci ha già accordato il suo supporto: insieme continueremo a sviluppare un progetto congiunto per la squadra e per il Paese”.

FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER

“Si sa che Gresini Racing ha una relazione speciale con l’Indonesia, oramai da parecchi anni. Per noi si tratta di una seconda casa, per le numerose collaborazioni in corso ma anche e soprattutto perché siamo molto legati al popolo indonesiano e alla loro fortissima passione per la MotoGP. Siamo quindi felicissimi di accogliere MP1 nella nostra famiglia. Si tratta di una collaborazione su cui stavamo lavorando da novembre dello scorso anno ma purtroppo questa pandemia ne ha ritardato l’annuncio. Abbiamo finalizzato un accordo triennale che vedrà MP1 a bordo di tutte le nostre squadre, dalla MotoGP alla MotoE, segnale inequivocabile di un grosso impegno nel progetto. E non finisce qui perché insieme a MP1 abbiamo condiviso l’obiettivo di creare, speriamo presto, un Team che rappresenti l’intero Paese, la sua cultura e passione per la MotoGP. Il mio ringraziamento va a tutto il team MP1 per aver scelto Gresini Racing e per sviluppare un progetto così affascinante”.

CARMELO EZPELETA – CEO DORNA

“L’annuncio della partnership strategica tra Gresini Racing e l’indonesiana MP1 è assolutamente fantastico. L’Indonesia è un mercato chiave per tutto il mondo delle due ruote e una collaborazione con una squadra vincente come Gresini Racing, presente in tutte le classi, è un biglietto da visita perfetto per il ritorno della MotoGP in Indonesia. Diamo il benvenuto nel nostro sport a tutto il management e lo staff di MP1, e attendiamo con entusiasmo lo sviluppo di questa partnership nei prossimi mesi”.

Condividi su: