I PRIMI TRE PILOTI DI BIERRETI RACING

I PRIMI TRE PILOTI DI BIERRETI RACING

Al termine della presentazione ufficiale del nuovo Campionato Aprilia Sport Production svoltasi nel contesto del Motor Bike Expo di Verona, la squadra diretta da Franco Brunetti ha annunciato i suoi primi tre piloti che scenderanno in pista in sella alle Aprilia RS250SP ideate da Ohvale ed Aprilia per dar modo ai giovanissimi di crescere agonisticamente nel miglio modo possibile.

Il programma Bierreti Racing  2020 prevede l’allargamento dell’impegno anche ad altri piloti, e per questo sono incorso trattative, ad oggi i piloti sono tre :Leonardo Abruzzo, classe 2007 di Legnano Samuel Treccaniclasse 2005 di Montichiari, e Nicola Plazzi  classe 2004 di Ravenna.

I tre giovanissimi riders pur vantando esperienze diverse, si sono già messi in luce per i loro successi alla guida delle Ohvale, nei Campionati CNV e CIV Junior.

“Per il 2020”- spiega Franco Brunetti, team manager del team– “sono contento di poter riportare la mia squadra in Italia dopo gli ultimi anni nel FIM CEV REPSOL e il mio passato nella moto3 al Civ.

Credo molto nell’Aprilia Sport Production, perchè se tenuta sotto regole ferree, sarà una categoria

che potrà veramente valorizzare il vivaio di giovani talenti italiani, facendo fare presto il passo alle

ruote ‘alte’ con costi contenuti, come già avviene in Spagna. Abbiamo progettato una struttura molto importante per il prossimo anno e il nostro impegno sarà sicuramente pluriennale, vogliamo garantire una prospettiva di crescita certa ai nostri piloti, in un clima professionale ma anche divertente”.

Il primo impegno ufficiale della squadra è previsto in occasione dell’evento Aprilia All Stars del 9 maggio al Mugello, giornata in cui per la prima volta vedremo girare  in livrea ufficiale Leonardo, Samuel e Nicola fra il pubblico delle grandi occasioni, nel grande evento organizzato dalla casa di Noale.

Per info cliccare sotto sul logo del team

Da sinistra : Nicola Plazzi,Leonardo Abruzzo, Valerio Da Lio di Ohvale e Samuel Treccani
Condividi su: