IL 2020 DELL’AC RACING TEAM

IL 2020 DELL’AC RACING TEAM

Tanta carne al fuoco quest’anno per il team diretto da Alessandro Cassinari, reduce da una due giorni di test a Valencia, dove i piloti della Pre Moto 3 e Moto 3 hanno preso confidenza con i nuovi mezzi, e con il circuito spagnolo per molti di loro sconosciuto, ma dove hanno fatto segnare tempi molto interessanti.

Il programma 2020 dell’AC Racing Team comprende una presenza a 360° nell’ambito dei campionati dove avviene la crescita agonistica dei giovani, a partire dal CIV Junior, dove continuerà la presenzanelle Minimoto e nella Mini GP e dove è stato raggiunto un accordo con la Federazione Motociclistica Italiana, a seguito del quale CS Engine (factory da cui è nato il team) sarà fornitore unico di motori per le stagioni 2020 e 2021. Motori e supporto tecnico saranno forniti da CS Engine anche a diverse squadre del CIV Minimoto. Forte della conquista del titolo nella Pre Moto 3 con Luca Lunetta, il team lombardo esordirà in Moto 3  sempre con il tredicenne romano e l’americano Maxwell Toth. Continuerà inoltre l’esperienza della Pre Moto 3 dove i piloti in sella alle CS provenienti dalla Mini GP saranno tre: il Campione Italiano MiniGP 2019 Edoardo Boggio, Guido Pini e il greco Vasilis Panteleakis.

Luca Lunetta punta di diamante della squadra, quest’anno oltre che nel CIV Moto 3 dove scenderà in pista come unico pilota Husqvarna, sarà al via della Red Bull Rookies Cup, inoltre per lui è prevista la partecipazione alla prova di Misano del Mondiale Junior Moto 3 (CEV), che quest’anno verrà inserita nel programma del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini MotoGP.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team): “Siamo più che pronti per la stagione 2020 ed è con grande entusiasmo che confermiamo i nostri programmi per la nuova annata agonistica, che comprendono il debutto nella classe Moto3. A Valencia tutti i nostri piloti hanno girato forte e il nostro staff li ha supportati al meglio, lavorando duramente sullo sviluppo delle moto. Parteciperemo all’ELF CIV Moto3 e PreMoto3 con un totale di cinque piloti e, anche se non in prima persona, continueremo ad essere presenti nella MiniGP e nel CIV Minimoto. Siamo molto motivati e cogliamo l’occasione per invitare tutti alla presentazione dell’AC Racing Team, che si svolgerà il 14 marzo presso l’Agriturismo La Torrazza di Cambiago.”

Condividi su: