INTERREGIONALI MINIMOTO

 

INTERREGIONALI MINIMOTO

 

Il programma 2020 FMI

Continua anche nel 2020 l’attività promozionale della Federazione Motociclistica Italiana con i Campionati Interregionali Minimoto. L’idea è quella di diffondere la conoscenza del mondo delle moto utile alla formazione di giovani piloti attraverso la promozione dello sport. Ad ogni evento la Scuola Federale Velocità sarà direttamente impegnata principalmente con attività in pista volte alla crescita di tutti i partecipanti.

Sei tappe in programma nei migliori circuiti italiani tre per la Coppa Centro Sud e tre per la Coppa Nord Italia. Entrambi i campionati saranno validi anche per il Trofeo Marco Simoncelli e tre round saranno validi per la Coppa Italia Junior.

Il contesto dei Campionati Interregionali Minimoto è perfetto per il primo approccio alla pista. Circuiti sede del Campionato Italiano Minimoto e organizzazione a cura della Federazione Motociclistica Italiana garanzia di sicurezza. Per questo viene rinnovata la categoria non agonistica Primi Passi, un’occasione unica per poter coinvolgere i bambini in un contesto di assoluta tranquillità. La nuova Tessera Mini Sport, dedicata a tutti i bambini dei Primi Passi, grazie alle garanzie di copertura assicurativa infortuni darà la possibilità a tutti i possessori di allenarsi in sicurezza nei mini motodromi omologati FMI alla presenza del Responsabile di Pista.

Calendario 2020:

Round

Data 

Campionato

Circuito 

Validità 

 1

 29/3/2020

 Coppa Centro Sud

 Minimotodromo Adriatico

 MM

2

 3/5/2020

 Coppa Nord Italia

 Pista X-Bikes

 MM

3

 7/6/2020

 Coppa Centro Sud

 La Scintilla

 MM

4

 12/7/2020

 Coppa Centro Sud

 Kartodromo Le Querce

 MM – OH -MGP

5

 9/8/2020

 Coppa Nord Italia

 Circuito di Pomposa

 MM – OH – MGP

6

 11/10/2020

 Finale Coppa Italia

 Misanino KCE Circuit

 MM – OH – MGP

Condividi su: