IVAN GOI PRONTO PER IL NATIONAL

IVAN GOI PRONTO PER IL NATIONAL

Il tempo dell’attesa è finito e per Ivan Goi mancano ormai solo pochi giorni al primo appuntamento con la pista della stagione 2019, vale a dire alla prima tappa del National Trophy 1000 SBK che si disputerà sulla pista di Misano Adriatico nel weekend del 29,30 e 31 marzo.

Nella lunga pausa invernale il tre volte campione italiano ha proseguito la sua preparazione atletica e nel mese di marzo ha svolto alcune sessioni di test. Il primo sulla pista di Cremona ed il secondo su quella di Misano. Purtroppo in entrambi i casi il meteo non è stato favorevole, ma non ha comunque impedito a Ivan di prendere confidenza con la sua moto, la Ducati Panigale V4, e con il suo nuovo team: il Toccio Racing.

“I due test che abbiamo svoltoha commentato Ivan – mi sono serviti per iniziare a trovare il feeling con la moto e soprattutto con il mio staff tecnico, con il quale non avevo mai lavorato in precedenza. La mia moto al momento dispone della centralina di serie, ma per la prima gara del National dovremmo avere il kit elettronico da pista. Rispetto alla V4 che ho utilizzato lo scorso anno, su questa ci sono state delle evoluzioni sia per quanto riguarda le sospensioni, che l’impianto di scarico fornito da Zard, che ci ha portato dei notevoli benefici. Nel National le moto sono molto simili e più o meno tutte allo stesso livello per cui la differenza la faranno il pilota e la squadra”.

“Non ho mai smesso di allenarmiha proseguito il pilota mantovanoanche perché il livello del National Trophy è sempre più alto. Il termine “trophy” ormai gli sta stretto perché è ormai più simile ad un vero e proprio campionato nazionale. Mi aspetto un campionato difficile e competitivo. Con sole sette gare sarà vietato sbagliare. Inoltre in gara sarà importante partire davanti e quindi bisognerà essere veloci sin dalle prove”.

Condividi su: