JACOPO HOSCIUC ED ACADEMY GP READY FOR THE RACE !

JACOPO HOSCIUC ED ACADEMY GP READY FOR THE RACE !

Tutto pronto sul mitico circuito in riva al Santerno, da domani dopo una lunga pausa si riapre la lotta per il primato nella categoria Pre Moto 3 del Campionato Italiano Velocità. Forte dei test effettuati il 9 giugno dove ha portato avanti lo sviluppo della Racetech,  Jacopo Hosciuc  tenterà la scalata al primo gradino del podio. Il tredicenne di origini rumene, è andato molto vicino alla vittoria di gara2 del secondo round del Mugello. Secondo al fotofinish, ha condotto la gara per otto degli undici giri previsti. Si ripresenta quindi al terzo round di Imola con la voglia di chi ha perso una vittoria negli ultimi metri… Sua la terza posizione in classifica, a 3 punti da Filippo Bianchi e 38 da Luca Lunetta leader a punteggio pieno.

In occasione del test del 9 giugno proprio sul circuito di Imola, Hosciuc ha avuto modo di assimilare le nuove sensazioni di fiducia soprattutto sull’anteriore. In questa occasione sono stati testati anche i nuovi pneumatici Dunlop, che equipaggeranno dal terzo round in avanti tutta la classe PreMoto3.

La squadra AcademyGP,  new entry nel panorama dell’Elf-Civ 2019, si presenta al completo sulle rive del Santerno forte di un mix di esperienze pluriennali. La squadra capitolina che fa capo al team manager Roberto Marchetti ,si avvale dell’ausilio del Capo tecnico Gennaro Citarella e dei meccanici Marco Giglio e Luca Barbareschi. La telemetria è affidata allo studente di ingegneria Riccardo Ioli mentre la logistica è responsabilità di Carlo Galli.

Nuova la squadra, nuova la moto. Racetech è il nome dato ai telai prototipi prodotti su specifiche esclusive. Un prodotto artigianale ed interamente italiano che ad oggi è in terza posizione (-3 punti dalla seconda piazza)  nella speciale classifica riservata ai costruttori.

 

Immagini Fotoagenzia 31

Condividi su: