KUJA RACING FINE STAGIONE STREPITOSO !

Kuja Racing fine stagione strepitoso !

La compagine diretta da Maurizio Cucchiarini, negli ultimi due round del CIV Pre Moto 3 corsi a Vallelunga ha sommato con Gabriele Mastroluca, una vittoria ed un secondo posto, a riprova della progressione di risultati messa in pista dal giovanissimo pilota romano , supportato dalla squadra lombarda.

Gara1

La prima giornata di gare è stata caratterizzata da continui e frequenti acquazzoni alternati a momenti in cui il tempo sembrava dover migliorare. Giunto sulla griglia di partenza con il sole, ma sotto una pioggia lieve e la certezza di una gara bagnata, Mastroluca ha saputo mantenere il sangue freddo, sapendo di aver dimostrato già nelle qualifiche del mattino di possedere un buon passo anche in quelle condizioni.Scattato bene al semaforo rosso, l’alfiere del Kuja Racing è rimasto nelle prime posizioni, transitando terzo al termine del primo giro. Conquistata la testa della competizione a metà gara, Gabriele ha continuato a guidare con prudenza, ma imponendo il proprio ritmo e segnando addirittura il giro veloce in 2’08.570. Determinato ad ottenere il suo primo successo nel CiV e il suo miglior risultato stagionale, il pilota di casa ha condotto una gara perfetta e priva di errori, costati cari invece agli altri contenenti alla vittoria, traditi dall’asfalto scivoloso.

Maurizio Cucchiarini, Team Principal:“Finalmente è arrivata anche la vittoria dopo esserci andati vicini spesso quest’anno! Oggi è stata davvero una gara bellissima. Gabriele non solo è stato bravissimo, ma ha davvero condotto una prova in maniera intelligente, senza esagerare e portando a casa il miglior risultato. È riuscito addirittura a compiere il giro veloce in gara. Siamo davvero soddisfatti e ora cercheremo di ripeterci anche nella manche di domani!”

Gabriele Mastroluca:“È stata davvero una gara bellissima e sinceramente non mi aspettavo di avere il potenziale per potermi giocare la vittoria, perché i miei avversari avevano dimostrato di essere davvero molto forti su questa che è la mia pista di casa. In gara, dopo qualche giro, ho capito che avevo qualcosa in più rispetto a loro. Li ho passati e ho iniziato a imporre il mio ritmo, riuscendo a mettere al sicuro il primo posto. Sono davvero felice e voglio ringraziare tutta la mia squadra per il grande lavoro che hanno fatto sulla moto e i miei genitori che mi sostengono sempre”.

Gara 2

Dopo la grande pioggia caduta durante la giornata di sabato e la domenica mattina, a Vallelunga è tornato infine a splendere il sole per l’ultima gara stagionale, e Gabriele Mastroluca carico dalla vittoria del sabato, si è prodotto in un’altra ottima prestazione.

Scattato dalla prima fila in seconda posizione, Gabriele ha mantenuto il contatto con i primi durante i primi giri. Rimasto a metà gara in terza posizione insidiato da Kelso, i primi due hanno provato l’allungo, ma il portacolori della team milanese e il rivale alle sue spalle sono riusciti a ricucire lo strappo e a riaprire la lotta per il gradino più alto del podio.

Diventato ormai un “affare a quattro”, Mastroluca è riuscito prima a guadagnare il secondo posto e poi ad avvicinarsi al leader Surra. All’ultimo giro Gabriele ha provato la volata, ma per pochissimi decimi non è riuscito a superare l’avversario e a tagliare primo il traguardo.

Il pilota del Kuja Racing, al debutto nel CIV Pre Moto 3-250 con il secondo posto ha concluso il campionato in terza posizione.

 

Maurizio Cucchiarini – Team Principal:“È stata davvero un’altra bellissima gara e Gabriele fino all’ultimo avrebbe potuto vincere anche oggi. Ci è mancato qualcosa, ma in ogni caso è stato bravissimo. Sono davvero molto contento di come si sia conclusa questa stagione. Abbiamo ottenuto diversi successi, il lavoro è sempre andato bene e sia Gabriele che la squadra sono cresciuti molto durante l’anno. Chiudiamo il campionato al terzo posto ed è un ottimo risultato! Ora iniziamo già a pensare al 2019!”

Gabriele Mastroluca:“Non sono riuscito a bissare la vittoria di ieri, ma ci siamo andati molto vicini! Anche la gara di oggi è stata davvero bellissima. Io, Veijer e Surra abbiamo dato vita ad una grande battaglia fin dal primo giro e mi sono divertito molto! Voglio ringraziare davvero tanto Maurizio e Jonny che durante tutta la stagione mi hanno sempre dato una moto al top. Grazie anche agli sponsor per il loro supporto e soprattutto ai miei genitori per il loro prezioso aiuto”.

Condividi su: