LA MOTO 3 NELL’ALPE ADRIA 2020

LA MOTO 3 NELL’ALPE ADRIA 2020

La Moto3 rientra a far parte dell’Alpe Adria International Championship. L’ entry class delle categorie che prendono parte a tutti i campionati nazionali e al campionato del mondo, dopo alcune stagioni tornerà a calcare i circuiti della serie. A fianco della Moto3 ci sarà anche la Moto3 standard che si corre con le Honda, che fino allo scorso anno facevano parte della Talent Challenge: moto di serie dal costo competitivo che permettono ai piloti di fare esperienza nei prototipi con costi contenuti.

Il regolamento della Moto3 standard, ricalca quelli della European Talent Cup e del Talent Challenge 2019, dove si corre con moto di serie, così come escono dalla Casa madre. Un’iniziativa importante per permettere ai piloti dai 12 anni in su di muovere i primi passi in un contesto internazionale con costi di gestione contenuti. La possibilità di correre nell’Alpe Adria offre una vetrina internazionale per maturare esperienza, mentre per chi già corre anche in altre serie, può essere il modo migliore in vista di altri campionati.

Il regolamento tecnico della Moto3 invece prevede al via tutte le moto e ricalca quello che si corre nei campionati nazionali e mondiali. Possono correre tutte le marche e i piloti di qualsiasi nazionalità, con un minimo di età fissato in 13 anni. È la possibilità giusta per avvicinarsi a un campionato internazionale, titolato, che può diventare trampolino di lancio verso il mondiale junior, affrontando 5 weekend di gara e 10 prove, sui circuiti dell’Alpe Adria International Championship.

Piloti e team potranno così scegliere la moto ed affrontare un campionato che per il 2020 darà visibilità internazionale attraverso diverse modalità che l’organizzazione sta mettendo a punto, sia dal punto di vista social che televisivo. I costi di iscrizione, riportati nel regolamento sportivo, sono competitivi e daranno la possibilità ai piloti di correre un weekend di gara con prove libere il venerdì, mentre sabato andrà in scena la qualifica che stabilirà l’ordine di partenza, e gara 1. Domenica si inizierà con il warm up in mattinata e gara 2 nel pomeriggio.

Le iscrizioni al campionato sono aperte. Per scaricare il modulo iscrizione www.europeanrace.com  

Per informazioni: alpeadria@sh-group.it

Condividi su: