LA PRIMA DI KEVIN SABATUCCI

LA PRIMA DI KEVIN SABATUCCI

 

Prima affermazione iridata per l’alfiere del Team Trasimeno in quel di Donington dove oggi era di scena il settimo round del Mondiale Supersport 300. Il pilota ascolano in sella alla Yamaha è scattato bene allo start

Portandosi subito nel gruppo di testa, dove all’ordine del giorno c’erano continui scambi di posizioni, come consuetudine in questa categoria. Kevin ha condotto una gara intelligente, senza rischiando più del dovuto , tattica che ha pagato e che gli ha permesso di prendere il comando della gara a due giri dal termine, ed andare a vincere. Per il team Trasimeno, più volte campione italiano ed Europeo, si tratta della prima vittoria iridata ed è anche la prima vittoria stagionale di un pilota Yamaha nel WorldSS300.

 

Kevin Sabatucci: “Sono davvero felice! E’ la mia prima vittoria nel mondiale Supersport 300 ed è una vittoria importante perché è anche la prima in un campionato mondiale per il team Trasimeno, la prima vittoria per un pilota Blue Cru e la prima vittoria per la Yamaha in questa stagione. Sono partito bene e sono rimasto subito assieme ai primi. Inizialmente facevo fatica in alcuni punti della pista, ma in seguito sono riuscito a migliorare le zone difficili e a quel punto ho tenuto il mio ritmo e ho atteso il finale di gara. Ho visto cadere molti piloti tra cui il mio compagno di squadra Hugo e nell’ultimo giro ho tentato il tutto per tutto nelle ultime curve ho fatto i sorpassi decisivi e sono riuscito a vincere. Ringrazio la mia famiglia, il team Trasimeno e tutti i nostri sponsor ai quali dedico questa vittoria!”.

Foto Team Trasimeno

Condividi su: