LA RIPARTENZA DI CIV JUNIOR E MINIMOTO

 

LA RIPARTENZA DI CIV JUNIOR E MINIMOTO

I nuovi calendari del Campionato Italiano Minimoto e del CIV Junior sono stati ufficializzati oggi,si tratta di un anticipo da parte di FMI in attesa del provvedimento governativo sulla ripartenza dell’attività sportiva. Il tutto si svolgerà naturalmente rispettando le norme di sicurezza in materia ci Sars-COV-2 e delle relative linee guida.  Quattro saranno i round dedicati al CIV Junior, mentre per le minimoto gli appuntamenti saranno cinque.

CIV JUNIOR

Test-collegiale: 27 giugno – Varano

Round 1: 19 luglio – Magione

Round 2: 2 agosto – Ortona

Round 3: 30 agosto – Varano

Round 4: 11 ottobre – Adria

Il CIV Junior vedrà diverse novità in questa stagione, a cominciare dal fornitore del motore unico per la categoria MiniGP, che per il biennio 2020-2021 sarà CS. Altra novità riguarderà la classe 10 pollici del CIV Junior, che sarà monomarca, con le moto che per il biennio 2020-2021 saranno fornite da Ohvale. Elementi che innalzeranno il valore tecnico di un Campionato che si presenterà al via della nuova stagione forte di una new entry già annunciata: il ritorno di Aprilia, con il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. Le categorie del CIV Junior 2020 saranno quindi: MiniGP, OHVALE GP-0 110, OHVALE GP-0 160 , OHVALE GP-0 190 DAYTONA e Aprilia SP.

MINIMOTO

Round 1: 12 luglio – Rieti

Round 2: 9 agosto – Ferrara

Round 3: TBC, settembre – Cascia

Round 4: 27 settembre – Jesolo

Round 5: 25 ottobre – Cervia

L’Italiano Minimoto ospiterà al suo interno anche il Trofeo ThunderVolt NK-ER, primo trofeo nazionale per moto elettriche, realizzato in collaborazione tra la ThunderVolt di Loris Reggiani, Giuseppe Sassi e Bruno Greppi e la FMI, dove a scendere in pista sarà la pit-bike elettrica NK-ER. Le categorie del Campionato Italiano Minimoto 2020 saranno: Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B, Gentlemen.

Condividi su: