L’AC RACING TEAM CONTINUA A DOMINARE NEL CIV JUNIOR

L’AC RACING TEAM CONTINUA A DOMINARE NEL CIV JUNIOR

Nel quarto round del CIV Junior disputato lo scorso week end all’Autodromo dell’Umbria di Magione , così come accaduto a metà giugno a Varano, l’AC Racing Team ha dominato entrambe le gare in programma ed al terzo trionfo stagionale di Edoardo Boggio ha aggiunto il podio di giornata per Giulio Pugliese e Mattia Bosello.

Per Edoardo Boggio quello di Magione è stato un altro round perfetto. Ottenuta l’ennesima pole position in questa stagione, il giovanissimo Talento Azzurro FMI ha vinto le due gare del weekend con grande bravura, conquistando così la sua terza doppietta nel 2019. I 50 punti portati a casa consentono a Boggio di guidare la classifica del campionato con 169 punti, 33 in più rispetto al pilota in seconda posizione.

Secondo classificato a Magione, nonché secondo in campionato dietro a Boggio, è un altro alfiere dell’AC Racing Team quale Giulio Pugliese. Il Campione Europeo Minimoto Junior B 2018 ha chiuso entrambe le gare alle spalle di “Dodò” e questo gli ha garantito il secondo posto di giornata e il terzo podio consecutivo. Come scritto sopra, Pugliese è secondo in campionato alle spalle di Boggio e, insieme a quest’ultimo, si giocherà la vittoria finale il 7 e 8 settembre a Franciacorta.

Come a Varano, la squadra di Alessandro Cassinari ha occupato tutte e tre i gradini del podio. Dietro a Boggio e Pugliese, infatti, Mattia Bosello ha chiuso la giornata al terzo posto, dopo essersi piazzato sesto e terzo nelle due gare del round. Per lui questa è la seconda top-3 stagionale dopo quella dello scorso aprile a Cervesina. Ora il pilota #38 occupa la quinta posizione in campionato con 102 punti, a sole 18 lunghezze dal pilota in terza posizione.

Come se non fosse bastato monopolizzare il podio, l’AC Racing Team ha ottenuto risultati pregevoli anche con gli altri suoi due piloti, che sono Guido Pini e Vasilis Panteleakis. Mentre Pini ha vissuto un intero weekend ai piedi del podio (4° in entrambe le gare e nella classifica finale), il giovanissimo pilota greco ha intascato 18 punti grazie a due settimi posti, eguagliando così i punti totalizzati tre mesi or sono a Cervesina. In campionato Pini e Panteleakis sono sesto e ottavo con rispettivamente 88 e 58 punti.

Con due piloti in lotta per il titolo e grande soddisfazione per la “quadrupletta” messa a segno a Magione, l’AC Racing Team guarda con grande fiducia al round conclusivo del CIV Junior MiniGP 2019, in programma il 7 e 8 settembre a Franciacorta. La compagine milanese, nel frattempo, tornerà in azione già il 20 e 21 luglio prossimi a Rieti, per il penultimo round del CIV Minimoto. Nel weekend successivo, invece, il team sarà a Misano per il quarto doppio round dell’ELF CIV PreMoto3 2019. Da segnalare la presenza a Magione di Luca Lunetta, che ha dato grande supporto ai suoi piccoli “colleghi” dell’AC Racing Team.

 

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team):“É stato un weekend intenso, ma bellissimo. Quanto visto a Magione la dice lunga sulla crescita dell’AC Racing Team, sulla bravura dei nostri ragazzi e sulla competitività dei nostri mezzi. Avere quattro piloti davanti a tutti è un traguardo importante per noi e questo risultato ripaga tutto il lavoro che abbiamo fatto coi nostri ‘pilotini’ anche durante l’inverno. Speriamo di fare altrettanto bene a Franciacorta!”

Foto AC Racing Team

Condividi su: