L’AC RACING TEAM DOMINA A VARANO

L’AC RACING TEAM DOMINA A VARANO

Lo scorso week end l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano ha ospitato il terzo round stagionale del CIV Junior. L’AC Racing Team, da diversi anni punto di riferimento nei campionati riservati ai giovanissimi, ha dominato il weekend in terra emiliana per quanto concerne la classe MiniGP, occupando tutte e tre le posizioni del podio col vincitore Edoardo Boggio ,  Giulio Pugliese  e  Guido Pini.

Dopo gli errori commessi nella precedente tappa di Modena, Edoardo Boggio (n. 47) si è riscattato a Varano vincendo entrambe le gare in programma. Questa doppietta, che per lui è la seconda in questa stagione dopo quella di Cervesina, ha permesso al giovanissimo Talento Azzurro FMI di riprendersi la leadership del campionato, rafforzando così la sua candidatura per la vittoria finale. Ora Boggio guida la classifica piloti con 119 punti, 21 in più rispetto al pilota in seconda posizione.

Come scritto sopra, l’AC Racing Team ha monopolizzato il podio a Varano. Boggio, infatti, ha preceduto nella classifica di giornata i compagni di squadra Giulio Pugliese (n. 31) e Guido Pini (n. 93). Se Pugliese è arrivato 2° e 3° dopo due spettacolari rimonte dalla tredicesima posizione, il quarto e secondo posto ottenuti in questo round hanno permesso a Pini di conquistare il suo primo podio nel CIV Junior MiniGP, dopo le ottime performance espresse in qualifica sia a Varano, sia nel precedente round di Modena (prima fila in entrambi i casi).

Ad aumentare la soddisfazione dell’AC Racing Team per l’ottimo weekend vissuto a Varano ci sono anche le positive prestazioni di Mattia Bosello (n. 38) e Vasilis Panteleakis (n. 3). Mentre Bosello ha chiuso le due gare in settima e quinta posizione, il giovane greco Panteleakis ha portato a casa due ottavi posti, confermando la sua crescita in questo campionato.

Archiviato un terzo round del CIV Junior 2019 a dir poco sensazionale, l’AC Racing Team torna a pensare al campionato dei “grandi”. Dal 28 al 30 giugno, infatti, la squadra di Alessandro Cassinari sarà ad Imola per il terzo round dell’ELF CIV PreMoto3 2019, dove punterà a vincere ancora col proprio alfiere Luca Lunetta. Ricordiamo che, al fine di prepararsi al meglio, domenica 9 giugno Lunetta e l’AC Racing Team hanno affrontato un’importante giornata di test all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove il 13enne romano è stato il più veloce dei piloti della PreMoto3.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team):“Siamo tutti veramente contenti, è fantastico essere saliti sul podio con tre dei nostri cinque piloti. Boggio ha confermato la sua leadership nel campionato con una bellissima doppietta. Pugliese, invece, ha lottato per le prime posizioni dopo aver rimontato dal tredicesimo posto e in una gara, in particolare, ha impiegato soli tre giri a riprendere il gruppo di testa. Siamo contenti anche per la formidabile prestazione di Pini, finalmente sul podio, e i buonissimi risultati ottenuti da Bosello e Panteleakis.

Stiamo facendo grandi cose in ogni campionato a cui partecipiamo e i risultati che stiamo ottenendo sono frutto anche dell’affiatamento che c’è nel nostro gruppo. Da diversi anni l’AC Racing Team è un punto di riferimento nei campionati per i giovanissimi e questo nostro progetto, che segue i piloti dalle Minimoto alla PreMoto3, si sta rivelando sempre più interessante e vincente. Stiamo creando un bel vivaio e siamo convinti che questi ragazzi daranno belle soddisfazioni anche nelle categorie superiori.”

Condividi su: