LEATT 7.5 OFF ROAD
LEATT 7.5 OFF ROAD
La collezione 2021 di Leatt si completa con un nuovo modello di casco dedicato a cross ed enduro, è costruito con calotta esterna in polimero iniettato per riuscire a proporlo ad un prezzo contenuto, il 7.5 è certificato e testato DOT ed ECE 22.05, e supera anche il nuovo standard 2021 ECE 22.06.
Come con tutti i caschi Leatt, il 7.5 è dotato della rivoluzionaria tecnologia di riduzione delle lesioni cerebrali e alla testa della factory sudafricana, ovvero la tecnologia Turbine 360 °, che aiuta a ridurre l’accelerazione cerebrale massima fino al 30% a velocità di impatto associate a commozione cerebrale e accelerazione rotazionale massima 40%.
Il 7.5 dispone anche di 4 densità di schiuma Impact per una protezione ottimale in tutte le aree e ha 3 misure di calotta, nonché una visiera che si stacca, e vanta il sistema di rimozione del guanciale in caso di emergenza.
Questo casco dispone anche di ampi canali di ventilazione che mantengono la testa eccezionalmente fresca anche a velocità inferiori, qualcosa per cui i caschi Leatt sono rinomati.
La fodera interna è realizzata in un tessuto traspirante, antiodore e lavabile.
Peso piuma per questo casco con i suoi 1,295 +/- 50 grammi disponibile nelle misure dalla XS alla XXL ,e che viene completato da un paio di occhiali Velocity.