Lety X Racing Women Riding School

Lety X Racing Women Riding School

Al Misano World Circuit è stata presentata la “Lety X Racing Women Riding School”, prima scuola guida tutta al femminile che il Moto Club Motoxracing ,ha lanciato in collaborazione con Letizia Marchetti, la donna più veloce e titolata d’Italia.

Nato dalla volontà di creare un movimento nazionale per riportare le donne in pista, il progetto è stato riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana come “Scuola Certificata FMI”, con l’intento di fornire alle “Ladies” partecipanti una migliore abilità, nella guida e un più ampio margine di sicurezza, in modo da garantire un maggiore divertimento nella conduzione della moto.

Sul circuito romagnolo le ragazze iscritte al primo “Track Day” dedicato alla “Lety X Racing Women Riding School” hanno potuto prendere confidenza con ogni aspetto che contraddistingue un weekend di gara, dall’approccio con il mezzo fino alle bandiere di segnalazione. A supporto delle “Ladies dal carattere Racing” è venuta in soccorso Letizia Marchetti, icona del motociclismo italiano e unica donna iscritta ad un Campionato – il Trofeo Yamaha R1 Cup – incluso nel programma di gare del Campionato Italiano Velocità. La pilota laziale non si è risparmiata nei consigli, scendendo in pista con il desiderio di ricreare un movimento tutto al femminile come accaduto nel 2004, quando fu istituito l’ormai scomparso Trofeo Motociliste, punto di partenza per tante ragazze di talento che hanno calcato i circuiti di tutto il mondo.

Supportati da EMG Eventi, Motor Bike Expo e dalla Federazione Motociclistica Italiana, gli organizzatori della “Lety X Racing Women Riding School” sono al lavoro per programmare entro la fine della stagione altre due giornate in pista, mentre per il 2019 è in via di definizione un calendario completo che sarà annunciato a breve.

Foto Snap Shot

Condividi su: