LOCATELLI SUBITO LEADER

LOCATELLI SUBITO LEADER

La scelta di Andrea Locatelli di “trasferirsi” dalla Moto 2 al Mondiale Supersport sembra sia azzeccata, il giovane pilota lombardo in sella alla Yamaha Campione Del Mondo in carica gestita dal Bardahl Evan Bros, ha chiuso i test di Phillip Island con il miglior tempo.

Locatelli è partito con il piede giusto, chiudendo in testa entrambe le sessioni della prima giornata (lunedì), con il tempo di 1’33”336 come miglior risultato e con 42 giri completati. Il pilota bergamasco si è però superato nel day-2 (chiuso con 49 giri completati), riuscendo a mantenere la leadership in entrambe le sessioni e risultando l’unico pilota in grado di scendere sotto il muro dell’1’33. 1’32”831 il suo miglior tempo di giornata, 657 millesimi meglio del secondo classificato nella classifica combinata della due giorni di test.

 

Andrea Locatelli: “Sono stati due giorni molto positivi. Abbiamo lavorato sotto tanti aspetti ed in primis sulle gomme, cercando di capire il loro comportamento soprattutto sulla durata: ho coperto la distanza di gara con le stesse gomme ed i tempi sono stati interessanti, quindi sono soddisfatto. Anche l’attacco al tempo è andato bene, sono riuscito ad essere subito rapido con le gomme nuove. In vista del weekend di gara utilizzeremo la giornata di venerdì per cercare gli ultimi accorgimenti per migliorare il nostro passo, ma in generale la squadra ha lavorato davvero molto bene e siamo sulla strada giusta. Non vedo l’ora che arrivi la prima gara!”. 

Condividi su: