LUCA LUNETTA CENTRA POLE E VITTORIA NEL SABATO A MISANO

LUCA LUNETTA CENTRA POLE E VITTORIA NEL SABATO A MISANO

CIV PRE MOTO 3 

In gara 1 dalla pole position dopo ottime performance nelle prove libere e nelle qualifiche, Lunetta ha duellato con un altro pilota per tutta la gara. Il 13enne romano non si è fatto condizionare dalle gocce di pioggia cadute prima della partenza ed è stato protagonista di una gara intelligente e ordinata fino alla fine. Al dodicesimo dei 14 giri previsti, la gara è stata interrotta a causa della pioggia e questo ha fatto sì che venisse considerata la classifica del giro precedente, quando Lunetta era passato sul traguardo in prima posizione. Questo, di fatto, ha consegnato al Talento Azzurro FMI e all’AC Racing Team la loro quinta vittoria su sette gare e 25 punti fondamentali in ottica campionato. In gara 2 è scattato bene dalla pole e successivamente si è trovato in terza posizione alle spalle di due piloti wild card che  correvano “fuori classifica”, Lunetta ha di fatto guidato la contesa per buonissima parte della gara, per poi causa un errore all’ultimo giro concludere in quarta posizione. Il Campiona Europeo Mini GP 2018 rimane ancora in testa alla classifica piloti con 158 punti, contro i 121 dell’immediato inseguitore.

Luca Lunetta: “Sono state due gare veramente toste, e sono felicissimo dopo aver conquistato la pole di essere ritornato a vincere in gara 1, e per giunta in condizioni atmosferiche difficili, ho cercato di studiare Filippo Farioli è appena la pioggia è ripresa l’ho passato. La strategia ha funzionato, dato che poi è stata esposta la bandiera rossa, e quindi abbiamo terminato al primo posto. Nella manche domenicale c’erano due wild card fuoriclassifica veramente veloci ed è stato difficile tenere il loro ritmo. Finendo dietro di loro mi sarei aggiudicato la vittoria, ma l’errore dell’ultimo giro mi ha tolto questa possibilità e mi sono accontentato del quarto posto, rimando ancora in testa al campionato. L’AC Racing Team come sempre ha lavorato molto bene, e mi sento di ringraziare ciascun membro della squadra per quanto fatto nel week end.”

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team): Purtroppo all’ultimo giro di gara 2 abbiamo perso la possibilità di fare doppietta, ma nonostante questo siamo felici. Per Luca era importante ritrovare la fiducia dopo le difficoltà avute ad Imola e la vittoria in Gara 1 lo ha certamente aiutato molto in questo, oltre a dargli punti importanti per il campionato insieme al risultato di oggi. Siamo contenti e al Mugello cercheremo nuovamente di fare bene.

Fotoagenzia 31

Condividi su: