LUCA LUNETTA SUBITO VELOCE AD IMOLA

LUCA LUNETTA SUBITO VELOCE AD IMOLA

Giornata di test molto produttiva quella vissuta oggi dall’AC Racing Team e dal suo pilota Luca Lunetta, fondamentale è stato il lavoro di team e pilota in preparazione del quinto e sesto round del Campionato Italiano Velocità della classe Pre Moto 3 che si disputeranno sul circuito in riva al Santerno a fine mese.

 Lo stile di guida di Luca si sposa perfettamente con le caratteristiche del circuito e il 13enne romano è stato il pilota più veloce della classe PreMoto3, con un secondo di vantaggio rispetto al migliore dei suoi avversari. Le tante interruzioni con bandiera rossa e il traffico in pista hanno complicato la vita al pilota e all’AC Racing Team, ma le sensazioni di Lunetta in sella alla CS sono ottime e la speranza è quella di essere altrettanto competitivi nell’ultimo weekend di giugno. Ricordiamo che Lunetta è in testa al campionato del CIV PreMoto3 con 100 punti, in virtù delle quattro vittorie su quattro gare conquistate tra Misano e Mugello.

Come detto, il CIV PreMoto3 tornerà in pista dal 28 al 30 giugno, ma l’AC Racing Team sarà sui campi di gara già il 15 e 16 giugno a Varano. In quei giorni, infatti, la squadra di Alessandro Cassinari parteciperà al terzo round stagionale del CIV Junior, dove il team schiera cinque piloti (Edoardo Boggio, Guido Pini, Giulio Pugliese, Mattia Bosello e Vasilis Panteleakis) nella classe MiniGP 50.

Luca Lunetta: “Sono molto contento di questi test. Non avevo mai girato ad Imola e devo dire che è una pista stupenda e molto tecnica, proprio come piace a me. Avrei voluto fare più chilometri, ma ci sono state interruzioni con bandiera rossa in ogni turno e in pista c’era molto traffico, dato che giravamo anche con piloti di altre categorie. In ogni caso, sono stato il più veloce tra i piloti della PreMoto3 e mi sono divertito molto, quindi sono felice. Ogni membro del team ha lavorato molto bene e voglio ringraziare l’intera squadra per quello che fa. A fine giugno torneremo qui per il terzo doppio round e l’obiettivo sarà, anche stavolta, quello di essere veloci e di ottenere il miglior risultato possibile.”

Alessandro Cassinari(Team manager AC Racing Team): “Siamo contenti di come sono andati i test. Era la prima volta che venivamo su questo mitico circuito e Luca ha trovato subito il feeling con la moto, facendo segnare tempi davvero ottimi. Bandiere rosse e traffico ci hanno creato qualche problema, ma siamo stati i migliori della classe PreMoto3 e questo ci dà grande fiducia per le gare di fine giugno. Daremo il massimo per continuare a stupire.”

Fotoagenzia 31

Condividi su: