LUCA LUNETTA VERSO IL MUGELLO

LUCA LUNETTA VERSO IL MUGELLO

Il prossimo week end l’ELF CIV 2019  fa tappa  sul mitico circuito del Mugello, Luca Lunetta e l’AC Racing Team  sono pronti alla grande sfida sul mitico circuito toscano.

Leader del campionato con 158 punti e trentasette lunghezze di vantaggio sul pilota in seconda posizione, Luca Lunetta arriva al Mugello con grande voglia di far bene, memore anche delle due fantastiche vittorie ottenute lo scorso aprile su questo circuito. In quell’occasione il 13enne di Roma era all’esordio assoluto sulla pista toscana e nonostante un piccolo infortunio rimediato nelle prove, è riuscito a trionfare in entrambe le gare dopo intense battaglie di gruppo, conquistando così ll terzo e quarto successo in stagione.Luca ha poi avuto qualche difficoltà nelle successive gare di Imola e Misano 2, dove ha alternato un’ulteriore vittoria e un podio a qualche errore, ma la sua bravura e la competitività della sua CS fanno sì che il giovanissimo pilota romano, inserito nel progetto Talenti Azzurri FMI, arrivi al penultimo round del 2019 da primo in classifica.

Lunetta spera di mantenere la leadership in campionato fino alla fine e questa è anche la speranza dell’AC Racing Team. La squadra di Alessandro Cassinari sta vivendo una stagione da incorniciare, grazie anche ai trionfi nel Campionato Europeo con Giulio Pugliese (MiniGP) e Kiyano Veijer (Minimoto Junior B) e alla conquista del titolo nel CIV Junior MiniGP con Edoardo Boggio. Ora, l’obiettivo è quello di continuare a stupire nel CIV PreMoto3, dove la formazione milanese ha vinto cinque delle otto gare svoltesi finora al primo anno tra i “grandi”.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team):“Siamo pronti per il Mugello. Non sarà semplice far bene in entrambe le gare, ma confidiamo in Luca e nella nostra moto per portare a casa punti importanti. La stagione sta andando benissimo su tutti i fronti e dopo i titoli conquistati nel Campionato Europeo ad Assen e nel CIV Junior MiniGP, affrontiamo le ultime gare del 2019 con grande entusiasmo. Non vediamo l’ora di scendere nuovamente in pista!”

 Immagine Fotoagenzia 31 

Condividi su: