MOTOCORSA RACING PRIMI TEST

MOTOCORSA RACING PRIMI TEST

Il team Motocorsa e Tati Mercado hanno affrontato le prime giornate di test in vista del Mondiale Superbike 2020 , a Jerez nonostante il maltempo che ha caratterizzato le due giornate, lo sviluppo della Ducati Panigale V 4 è partito ed i test si sono conclusi con il tempo di 1:44:451. A Portimao con pista asciutta Tati Mercado ha concluso in dodicesima posizione, a ridosso della top ten.

Lorenzo Mauri – Team Manager

“Conclusi i quattro giorni di test sui circuiti di Jerez e Portimao, è tempo di bilanci. Consapevole di misurarmi con le migliori squadre al mondo e di partecipare ad un Campionato il cui livello è altissimo, posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto dalla mia squadra. Il distacco ad oggi, sull’asciutto è di circa +1.600. Le due configurazioni hanno funzionato perfettamente: questo ci ha permesso di provare molteplici soluzioni ed avere il maggior numero di dati a nostra disposizione da poter analizzare in preparazione del prossimo test. Guardando i dati, posso essere soddisfatto del pilota; si è dimostrato molto professionale con un metodo di lavoro che sposa perfettamente il sistema operativo della squadra.”

 Tati Mercado:

“Sono molto soddisfatto dei primi test; sono stati importanti, a Jerez abbiamo girato sul bagnato riuscendo a creare una base di setup. Nel secondo giorno le condizioni non erano ideali per poter spingere mentre a Portimao, la pista asciutta ci ha permesso di lavorare di più. Abbiamo provato diverse configurazioni che ci hanno fatto capire la direzione in cui andare. Ogni volta che entravo in pista il feeling con la moto migliorava; c’è ancora molto lavoro da fare ma con la squadra mi sono trovato subito molto bene, formando un bel gruppo di lavoro. Adesso bisogna studiare i dati per affrontare l’ultimo test prima di iniziare il Campionato”.

Condividi su: