MOTOCORSA SMENTISCE

Motocorsa Smentisce

A seguito di quanto erroneamente riportato da una parte dei media di settore, il Motocorsa Racing Team ed il suo team Manager Lorenzo Mauri, con il presente comunicato intendono smentire di aver mai dichiarato di partecipare al campionato mondiale Superbike 2019.

“Vogliamo fare chiarezza circa la nostra attuale situazione – ha affermato Mauri – Stiamo lavorando con il massimo impegno per raccogliere il budget necessario per disputare tutte le 8 prove europee del campionato SBK 2019, ma al momento l’obiettivo non è ancora stato raggiunto. Ad oggi possiamo dichiarare che parteciperemo sicuramente al Campionato Italiano Superbike con tre piloti, ed alle due prove del mondiale Superbike di Imola e di Misano con un pilota wild card”.

“Il Motocorsa Racing team si è sempre distinto per la propria serietà e per aver sempre rispettato gli accordi presi – ha proseguito Lorenzo – ed è ovviamente nostra intenzione proseguire su questa strada. Di conseguenza parteciperemo al mondiale solo se, e quando, avremo a disposizione il budget necessario per competere ad alto livello. In caso contrario resteremo nel CIV e disputeremo le due wild card italiane del mondiale”.

Il Motocorsa Racing team il prossimo anno correrà con la nuova Panigale V4 R e per quanto riguarda i piloti sono in corso alcune trattative, fermo restando le priorità concessa a Lorenzo Zanetti e a Riccardo Russo, che hanno già fatto parte della squadra di Mauri nel 2018.

Riepilogando quindi al momento il Motocorsa Racing Team conferma la propria partecipazione al CIV Superbike con tre piloti ed alle due prove italiane del campionato mondiale Superbike, nelle quali schiererà quello tra i suoi tre piloti che in quel momento avrà raccolto il maggior numero di punti nel CIV.

Continua nel contempo con grande impegno il lavoro di Mauri e del suo staff, per raccogliere entro la fine di Dicembre, il budget necessario per disputare tutte le prove europee del mondiale SBK con un pilota, in aggiunta al proprio impegno nel CIV.

Sarà nostra cura comunicare ai media, una volta stabilito in via definitiva, il programma degli impegni del Motocorsa Racing team per il 2019.

Condividi su: