MTA TALENT TEAM NELLE MINIMOTO

MTA TALENT TEAM NELLE MINIMOTO

Fra le tante iniziative che in questo periodo sono rivolte alla crescita agonistica dei giovanissimi, è stata presentata anche quella del Team MTA, compagine professionale impegnata ad alto livello nei vari campionati nazionali ed internazionali. Si tratta di un percorso che parte dall’Italiano Minimoto per poi continuare all’European Talent Cup fino al Mondiale Junior Moto 3, torneo anticamera per la Moto GP.

 

Alessandro Tonucci – Team Manager: “Sono molto contento di poter annunciare questo nuovo progetto che è partito l’anno scorso con i nostri corsi Minimoto presso il Motor Park di Cattolica ed ora ci vede coinvolti anche nel CIV Junior Minimoto.L’intento è quello di formare e crescere giovani Piloti dalla tenera età fino ad arrivare al Mondiale Junior Moto 3 con la stessa “famiglia”. Ringrazio per la preziosa collaborazione Gianmarco Andreoni ed il Tiesse Racing Team A.S.D.”

 

 

Gianmarco Andreoni – Project Coordinator: “Sono felice di poter dare seguito al progetto MTA Talent experience, ritengo che sia una bella opportunità per i bambini e genitori approcciarsi al motosport sotto le insegne di una struttura che ha esperienza mondiale. Infatti MTA è una realtà di caratura internazionale, non scordiamoci che è stata il Team Italia nel Motomondiale ed è tuttora impegnata in tutti i campionati più importanti come il mondiale Junior moto3, inoltre il Manager ed Istruttore Alessandro Tonucci è Vicecampione Europeo 125 GP ed ha alle spalle 6 stagioni di Motomondiale. Il progetto ha l’obiettivo di formare già da piccoli a 360° i bambini ed instradare i genitori su come affacciarsi correttamente sotto tutti i punti di vista al Motorsport.”

Condividi su: