NASCE LA YAMAHA R3 BLU CRU EUROPEAN CUP

 

NASCE LA YAMAHA R3 BLU CRU EUROPEAN CUP

Yamaha Motor Europe, FIM Europe e Dorna WSBK Organization sono lieti di annunciare la nascita della Yamaha R3 bLU cRU European Cup che vedrà nel suo calendario la presenza di otto gare in occasione dei Round europei nel corso del Campionato del Mondo 2020 MOTUL FIM Superbike.

La nuova classe nasce con l’obiettivo di permettere ai giovani piloti che hanno ambizioni in ottica titolo mondiale di mettersi in mostra. A scendere in pista saranno piloti tra i 12 e i 15 anni e si gareggerà esclusivamente a bordo di una moto Yamaha YZF-R3 che ha già visto il successo nel Campionato del Mondo 2019 FIM Supersport 300.

“Con il lancio della R3 bLU cRU European Cup agevoliamo il percorso dei piloti che finora sono rimasti esclusi dalle competizioni su moto da corsa a causa della loro giovanissima età. Vogliamo consentire a questi ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni provenienti da tutto il mondo di avere un pieno sostegno a basso costo per la loro prima esperienza nel mondo delle competizioni motociclistiche e con la possibilità di gareggiare accanto alle stelle del Campionato del Mondo FIM Superbike che puntano ad imitare”, ha spiegato Andrea Dosoli, Manager Yamaha Motor Europe Road Racing. “La categoria è supportata da Yamaha Motor Europe, Dorna WSBK Organization e FIM Europe, con il sostegno logistico affidato a Japan Italy Racing. Questo ci consente di offrire una soluzione preconfigurata e pronta all’uso con i piloti che dovranno semplicemente pensare ad accendere la moto e a dare tutto quello che hanno. Insieme ai campionati nazionali Yamaha R3, la Yamaha R3 bLU cRU European Cup è una parte fondamentale nel processo di sviluppo dei nostri piloti che parte dal basso per arrivare al vertice mondiale con la MotoGP”.

“La Yamaha R3 bLU cRU European consentirà ai talenti emergenti di avere una grande opportunità per eccellere poi nel World Superbike”, ha aggiunto Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo Sporting and Organization WorldSBK. “Avere il sostegno di una delle case costruttrici di maggiore successo nella storia del WorldSBK che garantirà sostegno e risorse alle giovani generazioni e che in futuro saranno le nuove stelle del WorldSBK è molto importante. Grazie alla nuova classe, nel 2020 potremo vivere ancora più emozioni”.  

Al primo appuntamento della nuova annata e della storia della neonata categoria sono attesi 36 piloti da tutto il mondo: la Yamaha R3 bLU cRU European Cup promette gare molto entusiasmanti oltre allo spettacolo offerto dal WorldSBK, dal WorldSSP e dal WorldSSP300 in occasione dei Round europei del 2020 all’interno del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike.

                                                     

                                                                                                      Modulo di iscrizione

 

Le iscrizioni per la prima stagione della Yamaha R3 bLU cRU European Cup si chiudono il 28 febbraio 2020.

Condividi su: