OGNIBENE MOTORCYCLE OFF-ROAD

OGNIBENE MOTORCYCLE OFF-ROAD

La factory bolognese, nel suo vasto catalogo riserva un posto di rilievo al mondo dell’off-road, in particolare con il kit trasmissione completo composto dalle catene DID e dagli ingranaggi (pignone e corona) a marchio Ognibene adatto ai principali brand mondiali quali Kawasaki, KTM, Suzuki, Yamaha, Beta, Honda, Husqvarna.

Dopo una lunga esperienza sui campi gara, Ognibene S.p.A., azienda bolognese leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di trasmissioni a catena e componenti motociclistici, ha deciso di proporre un pacchetto completo di prodotti specifici per il settore off-road con un occhio non solo alla prestazione ma anche all’estetica.

Ognibene Motorcycle è distributore ufficiale da oltre 50 anni delle catene DID, conosciute ed apprezzate dai motociclisti di tutto il mondo. La serie 520 ERT3, specifica per il cross, è la catena più leggera e con meno ingombro sul mercato mentre la serie 520 ERVT, sviluppata per l’enduro, è la catena con x-ring più resistente alle condizioni estreme.

L’azienda, grazie all’esperienza di oltre 60 anni nel settore motociclistico e alle competenze maturate nel tempo, ha deciso di sviluppare una propria linea di ingranaggi. La gamma di pignone e corona a marchio Ognibene Motorcycle prevede diverse dentature per adattarsi alle specifiche del pilota, della moto e del percorso in modo da superare tutte le situazioni.

Il pignone è costruito con acciaio SCM 420 o 25CrMo4 con trattamento di carbocementazione per aumentare la durata e con i fori di alleggerimento.

La corona in lega di alluminio 7075-T6 con lavorazioni al CNC e lo scarico fango permette di avere sempre i denti in ottimo stato. Viene proposta per le principali moto e modelli in diversi colori che si abbinano generalmente a quelli della casa madre.

Ognibene Motorcycle ha ideato, inoltre, un prodotto specifico per la lubrificazione del kit trasmissione, indispensabile soprattutto nel cross: Ognibene Chain Lube Off Road.

Per andare forte a gas aperto era necessario dare al pilota anche una pastiglia freno giusta per fermarsi velocemente dopo un salto o in prossimità di uno ostacolo. Ecco allora le TROFEO by Ognibene Motorcycle in sinterizzato ceramico con mescola 07 resistono alle alte temperature. Disponibili sia anteriori che posteriori aiutano il pilota nel garantire una eccellente frenata anche a velocità elevate e in condizioni di alte temperature e terreni estremi.

Il pilota Morgan Lesiardo con il team KTM RACESTORE MAX BART ha scelto di affidarsi a questi prodotti nel campionato mondiale cross categoria MX2.

Scopri di più sul kit trasmissione completo fornito da Ognibene Motorcycle sul sito https://www.ognibenechaintech.com/it/p/6/prodotti.html

Condividi su: