OPERAZIONE MAIN SPONSOR

OPERAZIONE MAIN SPONSOR

Grazie alla collaborazione con il team 2R Racing ed il supporto di F.lli Fangano, a cui è stata dedicata l’intera livrea della Yamaha R3, Emanuele Vocino ed il Gradaracorse hanno debuttato nel Mondiale Supersport 300 in occasione dell’Imola Round. Il giovane pilota romano ha saputo adattarsi velocemente all’impegnativo tracciato romagnolo, riuscendo a guadagnare in Superpole la ventunesima casella dello schieramento di partenza, con il crono di 2’07.876. Risultato che conferma l’ottima scelta del manager Gradaracorse Carlo Facchini,che crede fortemente nel potenziale di Emanuele.

Nuvoloni neri e presagio di pioggia hanno condizionato l’andamento delle sessioni già dalla prima mattinata di Domenica. Il peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata, purtroppo hanno portato prima al posticipo del programma poi all’annullamento di Gara 2 della Superbike e di quella della Supersport 300, per impraticabilità del circuito. Nonostante tutto il lavoro svolto da team e pilota non andrà perso, sarà fondamentale nel prossimo appuntamento del CIV che si disputerà a fine giugno su questo circuito. Rimane il rammarico di non aver potuto confrontarsi in pista per la prima volta con i big del Mondiale.

Emanuele VocinoSono molto contento del weekend. All’inizio non sapevo cosa aspettarmi perchè non avevo mai visto Imola. È un tracciato difficile ma grazie ai consigli e al supporto del team sono riuscito ad interpretarlo subito al meglio. Abbiamo lavorato bene, siamo migliorati turno dopo turno e questa è la cosa più importante. Abbiamo dimostrato di essere forti anche al mondiale e qualificarmi direttamente è stato un buon risultato. Peccato per non aver potuto fare la gara a causa del mal tempo, mi sentivo bene e volevo battagliare per giocarmi i primi punti internazionali, ma sono sicuro che ci rifaremo alla prossima occasione. Ringrazio i F.lli Fangano per la possibilità ed il sostegno, il team 2R Racing, e ovviamente tutto il mio team e la mia famiglia per il supporto. 

F.lli Fangano: La F.lli Fangano s.r.l. in partner con Gradara Corse è orgogliosa di sostenere una giovane promessa dello sport motociclistico italiano come Lele Vocino. Un giovane che speriamo, anche con il nostro sostegno, saprà farsi strada e scrivere una bella pagina di storia dello sport. La F.lli Fangano crede nel talento dei giovani e siamo felici di appoggiarlo con determinazione. Crediamo molto nell’entusiasmo dei giovani come Lele, ragazzo molto educato e con i piedi per terra (quando non è in sella alla sua moto) e siamo onorati di poter correre al suo fianco.

Condividi su: