PASINI RACING TEAM A FRANCIACORTA

PASINI RACING TEAM A FRANCIACORTA

Conclusione positiva per il team bresciano del Campionato Italiano Mini GP a Franciacorta.

Il report del fine settimana

Sabato giornata di prove libere, con ben 5 turni per trovare il setup migliore in vista delle qualifiche della domenica mattina. Qualifiche rovinate però dal maltempo, che per questa stagione non vuole proprio farsi da parte. Entrambe le qualifiche quindi sono state disputate sul tracciato bagnato, mescolando così la griglia di partenza. Nonostante le difficoltà, Demis #89 sfiora la pole position dopo aver condotto tutto il turno di qualifiche in testa, conquistando così la seconda casella ( 8° Venturini, 9° Andrenacci, 10° Sponga e 13° Cecchini).

Le condizioni migliorano in vista delle gare pomeridiane: alle 14:00 gara 1 ed alle 16:10 gara 2 entrambe molto combattute con Demis Mihaila protagonista sempre impegnato a lottare per il podio. Il pilota dimostra ancora una volta l’ottimo lavoro svolto.

Alex Venturini, dopo una caduta in Q2, parte in 8^ posizione e questo lo costringe a recuperare per poter lottare con il gruppetto di testa concludendo così 6° Gara 1 e 8° Gara 2.

Straordinaria prestazione anche dei tre rookies Valentino Sponga ( 8° Gara 1 e 7° Gara 2), Emanuele Andrenacci ( 7° Gara 1 e 10° Gara 2 ) e Mattia Cecchini ( 11° Gara 1 e 11° Gara 2 ) che nonostante le difficoltà mattutine con il tracciato scivoloso, sono riusciti a portare a termine entrambe le gare con ottimi risultati lottando costantemente con il gruppetto dei primi e concludendo una stagione in costante crescita, molto formativa per il futuro.

Complimenti al nuovo Campione Italiano 2019 Edoardo Boggio per il lavoro svolto durante la stagione. Ora restiamo solamente in attesa di scoprire il nuovo regolamento della stagione 2020, per programmare al meglio una stagione nuovamente da protagonisti.

Il commento del CapotecnicoIlario Pasini: “Abbiamo concluso una grande stagione ricca di emozioni, lottando tutti i round del campionato per la vittoria, confermando di essere un riferimento di altissimo livello per la categoria, portando tutti e 5 i nostri piloti nelle posizioni di vertice. Stiamo già lavorando per la nuova stagione che verrà. Ringrazio tutto lo staff che ha fatto uno straordinario lavoro in tutti i round e il supporto dei nostri Sponsor MOTUL, MALOSSI, ACCOSSATO, ETHEN, GTT DESIGN, MARCHALD FILTERS, LEUCARI e FARMACIA ALTAVALLE.”

 Foto Mauro Rinaldi

Condividi su: