PASINI RACING TEAM CON 2WHEELSPOLITO

PASINI RACING TEAM CON 2WHEELSPOLITO

La squadra diretta da Ilario Pasini protagonista nel CIV della Pre Moto3, ha stretto una partnership con il costruttore 2WheelsPoliTo, per mettere in pista due moto ufficiali nell’edizione 2021 del massimo torneo nazionale.

Ilario Pasini, titolare del Pasini Racing Team:

“Dopo diverse stagioni nel Campionato Italiano Velocità Categoria Premoto3, dove abbiamo dimostrato di poter competere per le prime posizioni, era giunto il momento di aggiornare i nostri mezzi. Abbiamo trovato nel costruttore 2WheelsPoliTO un partner molto competente e con la nostra stessa visione del contesto gare. L’accordo che abbiamo siglato ci permette di usare sin da ora le moto 2021, denominate 2WP021, e di schierarne due per la prossima stagione. Toccandole con mano, è chiaro che si tratta di una moto unica nel suo genere; basta vedere il telaio, completamente senza saldature; inoltre, è veramente stretta, il che la rende adatta ai piloti della Premoto3. La nuova moto rappresenta una ottima base sulla quale possiamo riversare tutta la nostra esperienza per farla correre al massimo delle sue possibilità.Da entrambe le parti, non manca l’entusiasmo e lo spirito collaborativo, con un solo obiettivo in comune: portare a casa il Campionato.”

 

2WheelsPolito:

“Siamo stati sin da subito molto orgogliosi dell’interessamento verso il nostro progetto da parte del Pasini Racing Team, che rappresenta un riferimento nella categoria ed in generale nel percorso di crescita dei piloti più giovani. Siamo entrambi spinti da passione che, mescolata con professionalità, ci ha permesso di raggiungere risultati rilevanti; questi elementi fanno si che l’accordo tra noi e il Pasini Racing Team si sia concretizzato con naturalezza.2WheelsPoliTO infatti si schiererà come casa costruttrice nel Campionato Italiano Velocità e, per la prima volta, darà un supporto ufficiale a due strutture sportive.Il Pasini Racing Team avrà a disposizione il prototipo 2WP021 in versione factory, ultima evoluzione del nostro progetto, e riceverà un supporto ufficiale da parte della casa costruttrice durante l’intera stagione.Questo supporto prevederà, inoltre, la presenza di tecnici 2WheelsPoliTO all’interno della struttura ed un’attività di sviluppo che verrà portata avanti al fine di garantire a tutti i piloti il massimo livello prestazionale e la possibilità di acquisire tutta l’esperienza necessaria per poi approdare alle categorie superiori. Siamo certi che questo accordo sarà solo il primo passo per una collaborazione duratura e destinata a crescere ancora.”

Condividi su: