PEDANE BMW S 1000 RR

 

PEDANE BMW S 1000 RR

Extreme Components presenta le pedane per la nuova BMW S1000RR 2019 che fanno parte di una nuova linea progettata, sviluppata e realizzata completamente all’interno della factory veneta che si avvarrà del know how che da anni utilizza per le realizzazioni destinate ai migliori Team del Motomondiale (RedBull KTM Ajo, Estrella Galicia Monlau Competicion, Leopard Racing, Pons Racing, Angel Nieto Team) e che ora finalmente sarà disponibile anche per tutto il materiale destinato alle derivate di serie.

Le pedane risultano estremamente più leggere ma con la stessa resistenza alla flessione, e come sempre, con i punti di rottura calcolati in base alle forze caricate nei punti di criticità in caso di caduta. Grazie all’utilizzo di diversi materiali e utensili le finiture sono estremamente più pulite, ed il trattamento di ossidazione è brillantato per esaltare le lavorazioni CNC che ora sono molto più sottili e delicate rendendo quindi le superfici ancor più raffinate.

Interamente montate su cuscinetti per un perfetto funzionamento, le leve freno e cambio, sono ora dotate di una slitta per la regolazione micrometrica del piolo che permette di trovare sempre la perfetta posizione. Il piolo è ora in gomma per garantire maggior comfort e grip al tempo stesso.

Un sistema misto tra struttura monolitica ed un piccolo arretratore ,garantisce la perfetta resistenza alle flessioni quando il pilota spinge sulle pedane dando comunque la possibilità di addirittura 16 regolazioni per trovare la posizione in sella più consona al proprio stile di guida.

Le pedane sono plug and play, predisposte per cambio dritto e rovescio e dotate della staffa per lo scarico. Il peso è di 1258 grammi senza staffa, e 1368 grammi con staffa. Il prezzo è di € 495,00

Per ulteriori informazioni ed acquisti il riferimento è il sito aziendale:    

www.extreme-components.com

Condividi su: