PROGETTO ACADEMY IGP

 

Progetto Academy Igp

Quel vulcano d’ idee di Roberto Marchetti presidente del Moto Club IGP2T, presenta un nuovo progetto finalizzato alla crescita agonistica dei giovani. L’ex pilota romano in contemporanea al supporto dei giovani piloti intende rilanciare la categoria a due tempi e le classi 125-250 Gran Prix, che in passato hanno fatto crescere piloti come Rossi, Melandri, Capirossi, Simoncelli etc. Si parla di crescita sostenibile dei piloti, e per questo la moto scelta non poteva essere che la Honda 125 GP, con gestione libera dei rapporti del cambio. Una serie di team capeggiati da tecnici “storici” dell’ambiente, metteranno a disposizione dei giovani piloti le moto con i colori Academy ad un prezzo di noleggio uguale per tutti: un contratto a basso costo siglato e avallato anche dal moto club IGP2T (10500euro) per 6 gare e 4 test collegiali inclusa ordinaria e straordinaria manutenzione (coperture escluse max 2 post+1anteriore)

e iscrizione esclusa (circa 1500euro). Questo per garantire la massima tutela per genitori e squadre. I piloti vestiranno tute Vircos acquistabili a prezzo agevolato, mentre i caschi saranno forniti in comodato dalla Arai-Ber o altra marca di primo livello. L’età minima è di 14 anni all’atto della prima gara , si inizierà a Varano il 28 luglio con il primo test conoscitivo gratuito, le preiscrizioni avranno scadenza 30 settembre mentre il primo test collegiale si terrà il 20 di ottobre. Al raggiungimento dei 15 piloti , il trofeo avrà gare separate dalla serie International Grand Prix 125-250, in caso contrario gareggerà assieme a quest’ultima ma con classifiche separate.

Il campionato Igp125-250 è aperto anche a tutti i possessori di moto 125-250 a 2 tempi come Honda 125-250 Rs, Aprilia 125-250 Rsw Yamaha 250 Tz. L’età dei partecipanti è libera. Il calendario prevede l’inserimento dei campionati nella Coppa Italia e Coppa Fmi. I circuiti abitualmente in calendario sono: Mugello, Misano Adriatico, Vallelunga, Rijeka, Magione, Varano, Cervesina, Franciacorta.

Per ulteriori informazioni :

 

Sito web www.125gp.it  

https://www.250gp.it/academy/academy-i-g-p.html

YouTube https://www.youtube.com/user/250GP

Facebook :International grand prix

Instagram : igp_125_250

Condividi su: