Radial Clutch

Radial Clutch

Per l’antisaltellamento ora c’è la frizione radiale.

 

Radial Clutch è il risultato di un progetto che condensa anni di studio e sviluppo; l’idea è di Christian Murari un tecnico nel mondo delle corse (SBK), Radial Clutch puo’ essere installata su moto, con frizione a secco o bagno d’olio.

I test eseguiti con moto SBK , STK , ha convinto Christian ad estendere agli utilizzatori privati che frequentano il mondo del RACING la possibilità di utilizzare questo dispositivo.

La cura e la qualita’ dei materiali con la quale e’ realizzata la rende un prodotto dalle caratteristiche di elevata affidabilità. Le dinamiche che nascono con questo dispositivo consentono al pilota di gestire e personalizzare a piacimento il feeling con la moto in base al proprio stile di guida ,e in base al percorso da affrontare. Questa frizione ha già all’attivo diverse migliaia di chilometri, percorsi in pista con piloti professionisti e amatoriali.

 

Il Funzionamento

 

La frizione e’ interamente realizzata in Italia con materiali di altissima qualita’ (ergal anodizzato a 30 micron ed acciaio temprato), e’ attualmente tra le frizioni piu’ flessibili sul mercato, per la possibilita’ di stabilire il numero di giri motore (RPM) , questa regolazione verrà attuata dalle richieste del pilota.

 

Il sistema è provvisto di un bilanciere aggiuntivo , che provvede a controllare le forze inserendosi come terza dinamica . Il lavoro di quest’ultimo favorisce la distribuzione in un tempo (variabile), della coppia retrograda , facendo si che i picchi (BLOCCAGGIO RUOTA) diventino delle curve progressive; Il motore non salirà più verso il massimo dei giri , ma salirà in modo costante trasformando questa forza in decelerazione . Questo comportamento è particolarmente apprezzato nella guida anche in scalate di più marce , dove la velocità della marcia inserita non sarebbe adeguata al numero dei giri motore.

 

Perché avere più carico sulle molle ?

 

Meno usura dei dischi.

Recupero della potenza dissipata.

Precisione e costante nel settaggio del dispositivo.

Nel Racing , gestione e performance nella partenza da fermo .

Lubrificazione

 

Il dispositivo è stato studiato , per avere una lubrificazione costante e precisa dei dischi .

Di seguito i vantaggi derivati dal corretto e completo settaggio del prodotto:

 

Sicurezza: Il controllo della moto risulterà più efficace.

Stabilita’ in entrata in curva: Prima di entrare in curva potrete scalare anche più marce e la vostra moto, non andrà in fuori giri.

Maggiore durata delle gomme: In pista l’usura delle gomme e’ un fattore importantissimo. Limitando il bloccaggio della gomma posteriore, ne viene preservata la durata.

 

https://www.radialclutch.com

Condividi su: