RMU RACING NEWS 2019

RMU Racing 2019

Dopo la prima grande novità del 2019 che vede RMU coinvolta nel progetto Sky VR46 Junior Team con Elia Bartolinie Lorenzo Bartalesi, la scuderia reggiana presenta i piloti che faranno parte del team parallelo RMU Racing, che parteciperà al Campionato Italiano Velocità.

 

La Scuderia RMU schiererà tre moto ufficiali nelle classi Moto 3 e PreMoto 3. In Moto 3 saliranno in sella alle KTM i due rookies Matteo Boncinellie Mattia Rato. Il toscano Boncinelli arriva da un 2° posto nel Campionato PreMoto 3 2018 che gli ha fatto guadagnare il passaggio alla categoria successiva. Mattia Rato è invece reduce da un 6° sempre in PreMoto 3 con il nostro team factory Pasini Racing. Entrambi giovanissimi, avranno modo di dimostrare il loro talento.  Un’altra conferma nella categoria PreMoto 3, dopo la precedente stagione da rookie, dove ha avuto modo di fare esperienza, Andrea Natalisalirà in sella alla nuova RMU PM3motorizzata Yamaha.

I piloti si confronteranno con le nuove moto a breve, nei test invernali previsti a Cartagena l’1, 2 e 3 Febbraio ed a Valencia  l’8, 9 e 10 Febbraio.

«E’ stato un fine stagione ricco di importanti novità, che ha portato a lavorare duramente tutto lo staff RMU durante tutti questi mesi invernali– spiega Ramona Gattamelati, team Co Ordinator – cisiamo impegnati nello sviluppo della nuova PreMoto 3 motorizzata Yamaha, e parallelamente abbiamo organizzato due strutture che prenderanno parte al CIV 2019, lo SKY Junior Team VR46 #RMU, motivo di grande orgoglio, ed RMU Racing, volto a consolidare sempre di più l’impegno per la crescita dei giovani talenti Italiani del motociclismo. Ora non aspettiamo altro che scendere in pista!”

Condividi su: